Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@chiacchia in Italia con ENORME IPOCRISIA, si parla di inclusione sociale con altri popoli, ma se questi non vogliono essere inclusi con il nostro vivere c'è poco da fare...devono andarsene da un'altra parte per il buon vivere di entrambe le parti.
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
:disappunto:Il Comune, così come segnala all'INPS il decesso dei suoi abitanti (per far cessare l'erogazione delle pesioni), dovrebbe segnalare all'Agenzia delle Entrate tutte le nuove richieste di residenza che, confrontate con il C.F. del proprietario dell'immobile, evidenzierebbe l'eventuale "locazione in nero".
Oltre a quello mi viene in mente un'altro modo.
Tempo fa il mio gestore di luce e gas aveva allegato alla bolletta un documento in cui indicare i dati catastali dell'immobile cui erano riferite le utenze. Ecco basterebbero quei dati per risalire ai proprietari dell'immobile e sapere se esiste un contratto di locazione associat all'immobile.
In caso negativo (cioè nessun contratto registrato in essere) scatta la verifica. Non mi sembra una cosa così difficile da realizzare. L'impressione è che si voglia solo fare tanto rumore per nulla. Non dimentichiamo che il primo a pagare un affitto in nero in contanti (e per giunta per un importo ben superiore al limite massimo stabilito per i pagamenti in contanti) era proprio un ministro della repubblica italiana....
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Questo è il primo passo verso la patrimoniale .... sulle seconde case affittate !!!
Saranno in grado di tracciare i canoni che percepiamo e quindi di dirci che:
- Il nostro immobile vale, ad esempio, 200.000 Euro
- Ci rende al lordo, ad esempio, 7.200 Euro annui di locazione
- Pagate le imposte e le spese, ci restano, ad esempio, 5.000 Euro netti
Che volete che sia una bella "patrimoniale" una tantum di 5.000 Euro ?
Si tratta "solo" del 2,5% del valore dell'immobile, in fin dei conti rinunciamo a un anno di introiti per aiutare lo Stato a rimpinguare le casse e riempire le tasche dei nostri amministratori spreconi e dei burocrati parassiti i quali altrimenti - poverini - in quale greppia potranno continuare a mangiare ?
:rabbia:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma cosa cambia per il locatore, se non deve nascondere del nero? niente, anzi si trova i canoni sul c.c. senza dover rilasciare la ricevuta con bolli e via dicendo
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Appunto, non cambia niente.
Cambia per l'inquilino ... se è un poveraccio che non ha un conto corrente deve come minimo andare in banca a farti un versamento o in posta e farti un vaglia, oppure aprirsi un conto in banca per farti il bonifico.
E Monti, uomo delle banche, se la ride ....
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Dopo i vostri ulteriori puntuali interventi vorrei aggiungere ancora un altro aspetto: invece di accamparsi in parlamento per velocizzare....i più rappresentativi sprecano tanto tempo per l'immancabile intervento televisivo-radiofonico e alla sua necessaria preparazione...almeno le otto reti
video più importanti più molte radiofoniche ci ammanniscono tutti i giorni i vari bellimbusti che si alternano come delle marionette su tali mezzi. Una volta, vi erano i portavoce ufficiali e i leader erano molto parchi...ora mi sembra facciano a gara per collezionare le presenze...In questo agevolati dai responsabili delle trasmissioni che tutti insieme puntano su quelli più gettonati ai fini dell'indice d'ascolto...è quasi una morbosa esigenza libidinosa...come si può notare nel compiacimento dei conduttori e conduttrici quando presentano gli ospiti nell'anteprima del programma...
Allora tutti si organizzano: dalla semplice civile partecipazione alla pericolosa
protesta di piazza..(ultimi i Forconi). e noi di propit cosa facciamo ??? Ce la cantiamo e ce la suoniamo in completa solitudine??? e alla fine saremmo solo una voce clamante nel deserto...Serve a qualcosa??? Jaco pensaci tu e fatti sentire a modo tuo su questo antipatico e inviso argomento. Quiproquo.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
No non è come dici tu noi che scriviamo qui comunque abbiamo una famiglia comunque abbiamo una casa anche se tartassata comunque quel poco che abbiamo conquistato non lo vogliamo perdere e comunque non abbiamo più 20 anni e i ns. figli? non sono capaci di lamentarsi di organizzarsi di alzarsi e gridare come facevamo noi nel 60 perchè li abbiamo abituati troppo bene.....ho dimenticato qualcosa?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da questa nuova trovata dei nostri governanti le uniche che godranno, tanto per cambiare, saranno le banche. Tutti saranno costretti o ad aprirsi un conto corrente o dovranno portare del contante per farsi fare un assegno circolare intestato al locatore. E noi come cog...ni sopportiamo i continui soprusi di questi politici incapaci e parassiti. Ma quando avremo il coraggio di mandarli tutti a..... Sarebbe ora che ci ribellassimo a questo dominio incontrastato delle banche parassite.
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' una norma che limita la libertà soggettiva, quindi incostituzionale, ma ormai in Italia ci siamo abituati, ce ne faremo una ragione, dato che siamo dei masochisti allenati.
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
A questo punto però mi viene un dubbio. OK per la tracciabilità dei pagamenti, se diventa legge dovremo ripettarla (o meglio, farla rispettare).
Ma se a pagare non fosse l'intestatario del contratto ma altra persona il pagamento è lecito o no?
Cioè se viene "l'amico/a" dell'intestataria/o del contratto di locazione e mi mette in mano un assegno firmato da lui/lei io che faccio? sti benedetti soldi li devo prendere o lo stato viene a rompere le scatole A ME anche per quello??

...a questo punto c'è da aspettarsi di tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto