U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Buon giorno
sono proprietario di una villetta con 2350 mc di giardino. Tutta la PM è in zona di comletamento edilizio, con indice di edificabilità 1/1. Visto che gli anni passano vorrei limitare il mio impegno in giardino eseguendo un frazionamento e cederne 1900 mc, è possibile? Eseguito il frazionamento (se possibile) fin tanto che non venderò il terreno, che tassazione avrò: IMU, IRPEF..? Comunque sarà classificato terreno edificabile?
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
con 2350 mc di giardino

Lapsus?
Di solito i giardini e/o le aree si misurano in mq.

Non vedo ostacoli al frazionamento ed alla relativa cessione...ma la tassazione è inevitabile (quindi anche IMU "cara" se è area edificabile).

Procedi al frazionamento solo se prima trovi compratore.
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Scusa per il lapsus. Grazie mi confermi quella che era la mia idea, ma sai da inesperto
meglio confrontarsi, poi per la fase esecutiva mi affiderò a un tecnico.
Di nuovo grazie.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In genere la zona di completamento può essere edificata con la presentazione delò progetto all'ufficio tecnico con il pdc. Ti consiglio di verificare che non esistano vincoli di piani attuativi predisposti dal comune o da terzi.
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Si ho guardato il P.R.G. si tratta di zona B con indice di edificabilità mc./mq. 1.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Generalmente dalle mie parti la zona di completamento usufruisce dell'indice volumetrico di 3 mc/mq. Quello che indichi tu è per la zona di espansione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'Amministrazione ha bracine corte! Se 1 mc/mq è l'indice per le zone di completamento, per quelle d'espansione qual'è quello fondiario?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto