Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
E si dovrebbe chiarire se i condomini della parte A possono usare il giardino della parte B, e viceversa.
Cosa evidentemente non facile,se c'è una rete senza accessi,magari messa appositamente per un uso separato.
Il condominio sarà anche unico,ma se pitturano la scala A, i condomini di scala B non votano, e non pagano.(e non possono usare).
Analogamente per le due parti di giardino,condominiale ma FORSE non tutto a disposizione di tutti.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Come dicevo, se gli atti indicano l"area perimetrale all'edificio come "comune" allora solo un RdC Contrattuale può limitare l'uso ad alcuni o disporre un diverso criterio di riparto.
La "recinzione" di per se non indica nulla...potrebbe essere un divisorio fra parte verde e parte piastrellata/asfaltata/a ghiaia.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
esiste un giardino comune nel mio condominio ed esiste pure una rete che divide una parte da un'altra ma il giardino e' comune nel senso che e' unico per tutti e risulta pure nell'atto di compravendita ma che ogni parte si gestisce per una serie di questioni che non sto' a raccontare.
Hanno deliberato il rifacimento del manto erboso ma solo su meta' area del giardino condominiale , quello dalla mia parte con mattonelle .
Quindi allo stato ante delibera il giardino si trova da ambo i lati della rete? oppure questa disparità era già presente? Per deliberare di piastrellare una parte di giardino ci vuole la maggioranza richiesta per il cambiamento di destinazione d'uso (da giardino a terrazzo). E viceversa.
Se però la rete di divisione c'era da prima che riscattassi l'appartamento ci deve essere un perchè. Nelle case Ater una volta c'era la abitudine di marcare e suddividere gli spazi destinati a determinate scale o palazzine.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Il.condominio è nato unico da cone.leggo il contratto di acquisto il giardino che è comune ...condominiale e non di proprietà della rispettive parti...il giardino è condominiale .la rete è stata apposta da qualcuno anni orsono non è scritto da nessuna parte anche se sono stato al catasto ed effettivamente e accatastata anche la rete divisoria ma non risulta alcun documento .
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hanno deliberato il rifacimento del manto erboso ma solo su meta' area del giardino condominiale , quello dalla mia parte con mattonelle
1121. Innovazioni gravose o voluttuarie
Non attinente.

Da quanto dichiarato da Diabolik sembra che le mattonelle debbano essere sostituite da un manto erboso. In questo caso si tratta di innovazione. Comunque se c'é una rete divisoria e se sono state fatte due assemblee separate è evidente che è prevista un'utilizzazione separata degli spazi comuni.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
È il contrario il.manto erboso ba sostituito con mattonelle!ripeto perché non sono stato chiaro.il contratto di acquisto parla di giardino uso comune io mi sono già informato e mi hanno spiegato che la presenza della rete nulla cambia la cosa nel.senso che ogni condomino e siamo in 12 e`proprietario della parte degli altri e. Viceversa nessuno può dire questo è mio quello e` tuo..tutti proprietari e della stessa quota quindi perché far pagare solo a 6enon a 12?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io mi sono già informato e mi hanno spiegato che la presenza della rete nulla cambia
allora se è come dici tu mi auguro che tu abbia votato contro, e non abbia lasciato trascorrere 30 giorni utili per impugnare la delibera e farla annullare dal giudice.
Altrimenti la vedo dura, devi far indire un'altra assemblea che abbia come OdG la modifica della delibera riguardante i lavori sul giardino/terrazzo.
Quello che mi fa specie è che se siete in 12 condòmini, avrete un amministratore, ed allora come è possibile che un professionista avalli una delibera contraria al c.c. se non ci sono 1000/1000 di quorum deliberativo?
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Perche l`amm.re è d'accordo con una scala e deve fare come gli impongono di fare cioè come vogliono loro e non quello che dice la legge!!!si e gia stata impugnata la delibera ed è la 4 che impugno tutte le altre. Vinte.pensate chee non esiste nemmeno un regolamento pou volte chiesto a mai avutoinvece risppsta!quindi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto