polaretto

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Per quanto riguarda la mia esperienza, (sono un po' nella stessa situazione) in merito alla voltura del gas a me intestata dell'appartamento che dato in locazione, non mi è mai stato possibile poter eseguire né la voltura (perché la deve fare l'inquilino) né la chiusura (perché mi dicono "non" sia possibile..parlo di Eni e Edison). Allora, ho mandato una bella A/R a Edison facendo presente che il reale fruitore della fornitura non sono io, bensì il sig. tizio e ho allegato copia del contratto, quindi qualsiasi insoluto e controversia sono da risolvere con il sig. tizio. Ti dirò che per ora non ho più sentito nessuno :) né da Eni, né da Edison. In seguito sono riuscita a farmi dare una disdetta anticipata firmata dall'inquilino anziché spendere soldi per uno sfratto esecutivo che dura a lungo (c'è stata pure la proroga degli sfratti) perché il proprietario (soprattutto quello onesto) non è MAI tutelato. So che ti fanno inc....re, ma con calma e diplomazia io sono riuscita a fare questo, quando sarà il momento ti dirò se ha funzionato...lo spero vivamente

Purtroppo credo che io non otterrei una disdetta anticipata ma dovrò procedere con lo sfratto esecutivo,però per quanto riguarda il discorso edison\eni mi faccia sapere se si sono interessati nel caso procedo anche io così..
 

Elisabetta48

Membro Senior
perché non hai previsto il suo impegno al subentro nelle forniture?
Tanto non l'avrebbe mantenuto. Purtroppo mi sono imbattuta anch'io in persone che hanno già tutto il loro percorso presso di te in mente. Probabilmente lo hanno ben sperimentato e collaudato con altri. Sanno che comunque ci vogliono alcuni mesi prima che uno cominici a reagire e che finchè la somma non è esagerata i più rinunciano ad andare dall'avvocato. Non hanno conto in banca per poterglielo bloccare, hanno sempre un buon lavoro quando si presentano, lo hanno sempre perso (o la ditta non li paga...) tre mesi dopo, quindi non puoi bloccargli niente. Se va bene spariscono da un giorno all'altro, appena hanno trovato il prossimo pollo da spennare.
Io sono un po' stufa...
 

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Le utenze non possono essere interrotte.
E' esercizio arbitrario delle proprie ragioni, la conduttrice potrebbe sporgere querela.
La linea difensiva suggerita da alcuni (le utenze sono intestate ad una persona morta ed io come erede mi limito a far presente il decesso) è del tutto priva di rilievo e non escluderebbe una tua penale responsabilità.
Unica soluzione è procedere con lo sfratto (tenendo sempre presente che non dovrai mai escludere, anche nel corso del procedimento, eventuali definizioni bonarie che ti faranno risparmiare tempo e soldi).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
S non paghi le utenze, dopo il sollecito, viene ridotta la fornitura e quindi staccata. Tu non hai commesso il reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni ed eventualmente pagherai la mora senza il riallaccio, quando l'inquilino avrà necessariamente risolto il problema. Credo che per il riallaccio dovrà pagare il pregresso. Auguri.
 

polaretto

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Le utenze non possono essere interrotte.
E' esercizio arbitrario delle proprie ragioni, la conduttrice potrebbe sporgere querela.
La linea difensiva suggerita da alcuni (le utenze sono intestate ad una persona morta ed io come erede mi limito a far presente il decesso) è del tutto priva di rilievo e non escluderebbe una tua penale responsabilità.
Unica soluzione è procedere con lo sfratto (tenendo sempre presente che non dovrai mai escludere, anche nel corso del procedimento, eventuali definizioni bonarie che ti faranno risparmiare tempo e soldi).

Salve,non ho staccato le sue utenze ma ieri per telefono le ho detto che se non mi paga sono costretto a farlo perché non ho soldi neanche per le mie bollette(alla luce dei fatti comunque non lo farei visto che mi conferma che é esercizio improprio).Ricevo come risposta che se mi azzardo a farlo mi denuncia perché ha un bambino piccolo!!Le chiedo se posso controrisponderle dicendo che proprio in virtù del fatto che ha un bambino piccolo e non ha soldi nemmeno per pagare luce
Le utenze non possono essere interrotte.
E' esercizio arbitrario delle proprie ragioni, la conduttrice potrebbe sporgere querela.
La linea difensiva suggerita da alcuni (le utenze sono intestate ad una persona morta ed io come erede mi limito a far presente il decesso) è del tutto priva di rilievo e non escluderebbe una tua penale responsabilità.
Unica soluzione è procedere con lo sfratto (tenendo sempre presente che non dovrai mai escludere, anche nel corso del procedimento, eventuali definizioni bonarie che ti faranno risparmiare tempo e soldi).
Le utenze non possono essere interrotte.
E' esercizio arbitrario delle proprie ragioni, la conduttrice potrebbe sporgere querela.
La linea difensiva suggerita da alcuni (le utenze sono intestate ad una persona morta ed io come erede mi limito a far presente il decesso) è del tutto priva di rilievo e non escluderebbe una tua penale responsabilità.
Unica soluzione è procedere con lo sfratto (tenendo sempre presente che non dovrai mai escludere, anche nel corso del procedimento, eventuali definizioni bonarie che ti faranno risparmiare tempo e soldi).

Salve,non ho staccato le sue utenze ma ieri per telefono le ho detto che se non mi paga sono costretto a farlo perché non ho soldi neanche per le mie bollette(alla luce dei fatti comunque non lo farei visto che mi conferma che é esercizio improprio).Ricevo come risposta che se solo mi azzardo a farlo mi denuncia perché ha un bambino piccolo.Le chiedo se proprio in virtù del fatto che ha un bambino piccolo ma non ha nemmeno i soldi per luce ed acqua ,posso far intervenire un assistente sociale per farle togliere il figlio al quale nom potrebbe garantire beni di prima necessitá visto che a detta sua mancano i soldi..ovviamente non procederei subito così ma la userei come controrisposta per tutte le volte che si difende dietro al suo bambino..Secondo lei vabbene come controrusposta? C é per caso la malaugurata possibilitá che se io chiamo i servizi sociali questi decidano di lasciare casa e figlio alla morosa gratis?
 

polaretto

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Tanto non l'avrebbe mantenuto. Purtroppo mi sono imbattuta anch'io in persone che hanno già tutto il loro percorso presso di te in mente. Probabilmente lo hanno ben sperimentato e collaudato con altri. Sanno che comunque ci vogliono alcuni mesi prima che uno cominici a reagire e che finchè la somma non è esagerata i più rinunciano ad andare dall'avvocato. Non hanno conto in banca per poterglielo bloccare, hanno sempre un buon lavoro quando si presentano, lo hanno sempre perso (o la ditta non li paga...) tre mesi dopo, quindi non puoi bloccargli niente. Se va bene spariscono da un giorno all'altro, appena hanno trovato il prossimo pollo da spennare.
Io sono un po' stufa...
Eh si,sicuramente hanno già un piano prestabilito prima di entrare in ogni casa.Questa addirittura usa il suo bambino come scudo,come difesa!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma tu non sei obbligata a rubare per pagare le sue utenze. Pertanto, impossibilitata ad assolvere, il gestore faccia quello che è nel suo diritto. Il conduttore si attiverà per richiedere quello che è suo dovere ricevere a fronte di un regolare contratto.
 

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Come controrisposta si può dire tutto (o quasi)... poi dal dire al fare.... Naturalmente le sconsiglio nel modo più fermo di far intervenire effettivamente i servizi sociali.
La situazione deve essere risolta, attivandosi (temo che il rapporto si sia deteriorato e che le semplici schermaglie verbali non sortiranno alcun effetto, la conduttrice mi pare agguerrita) e cercando di non passare da un guaio ad un altro.
Le soluzioni percorribili sono due: azione per sfratto oppure trovare un accordo per farle lasciare casa il prima possibile e con minori danni possibili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto