masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se invio una mail "non pec' alla mail pec del comune e il sistema la accetta ha valore legale anche se non ho una ricevuta di ritorno? E se ho invece una ricevuta di ritorno? Grazie a tutti:)
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il valore legale lo Ottieni solo pec su pec. Diversamente alcuni account potrebbero anche avere inibita la ricezione di mail non pec su account pec
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La caratteristica della PEC è che con l'invio del messaggio tramite la PEC il sistema conferma di averlo preso in carico. In seguito, una volta consegnato il messaggio il destinatario riceve la conferma della consegna con una ricevuta di consegna.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie a tutti. Devo solo capire a questo punto se basta aver spedito la documentazione al comune tramite mail ordinaria o è necessaria inviarla da una pec.
 
U

User_29045

Ospite
Se invio una mail "non pec' alla mail pec del comune

Non potrai dimostrare di essere stato tu a inviare la mail, ossia legalmente non si sa se eri davvero tu perché non hai usato la PEC.

quindi la tua mail NON PEC è "fuffa", come si dice a Roma.

Se vuoi continuare a "fuffare", continua a scrivere da LIBERO.IT e da HOTMAIL.IT, che è carta straccia, o se preferisci, bit da buttare.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se invio una mail "non pec' alla mail pec del comune e il sistema la accetta ha valore legale anche se non ho una ricevuta di ritorno?
Se era richiesta comunicazione via PEC , evidentemente non vale.
Se era richiesta comunicazione via mail, naturalmente va bene, anche senza ricevuta.
Cosa dovevi comunicare ? Quale metodo era richiesto ?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se era richiesta comunicazione via PEC , evidentemente non vale.
Se era richiesta comunicazione via mail, naturalmente va bene, anche senza ricevuta.
Cosa dovevi comunicare ? Quale metodo era richiesto ?
Le caselle pec non possono ricevere mail da caselle non pec, semplicemente non arrivano
5 euro e passa la paura per un anno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto