giampy72

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dimenticavo....
Per maggior prudenza ho assicurato l'immobile con una RC fabbricati... non si sa mai... i dispetti potrebbero capitare
Ma in effetti che succede in caso di furto o atti vandalici?
Sarei responsabile ? Meglio assicurare anche queste evenienze?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo nel verbale è stato dato atto dell'esistenza di quel rudere di mobile e se per te non ha alcun valore per lui potrebbe essere differente. Purtroppo solo il giudice potrà sollevarti dalla responsabilità di portarlo in discarica.
 

giampy72

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
mi avete messo il dubbio: e se lui incaricasse qualche amico per entrare a romperlo a addirittura rubarlo?
chi sarebbe responsabile ?
potrebbe magari chiedermi un valore ma di certo decadrebbe l'aspetto dell'appropriazione indebita da parte mia
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Non farti dcrupoli.
E'casa tua.
Gallo sparire.
Nel verbale dovevi scrivere che gli oggetti residui di proprieta dell ex condittore,Il locatore autorizza ditta incaricata e pagata dall'ex conduttore,allo sgombero entro e non oltre X giorni.
Passato detto termine se l ex conduttore non ha effettuayo lo sgombero tramite la ditta incaricata e autorozzata,per iscritto,dal locatore,detti beni dive gono di proprieta del locatore stesso.
Scritta meglio,ma la sostanza e'quella.
L'ex conduttore sii assume la responsabilita di dichiarare I beni oggetto di sgombero postuno al rilascio,di sua proprieta.


Comunque Una volta ottenuto Il rilascio,quella e' casa tua....
 

giampy72

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Che sia stato redatto male e con superficialità il verbale purtroppo l'ho capito e sicuramente farò tesoro di questa esperienza
A questo punto però , loro stanno facendo il giochino del ricatto e quindi non devo fare mosse false
quindi lo devo ricoverare in un garage ma nel frattempo se qualcuno entra e lo ruba voglio sperare che non sia responsabile io di appropriazione indebita che è reato penale.
passi il valore asportato che con le foto eventualmente mi tutelo per stabilire che aveva valore nullo ma almeno vorrei essere sicuro che dal punto di vista penale, in caso di furto, non corro rischi
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non perdere ulteriore tempo, inviagli una raccomandata alla francese invitandolo a sgomberare i locali da ogni ingombro entro 10 giorni, dopodiché provvederai in prima persona. Comunque ti riservi di chiedergli le mensilità relative all'immobile bloccato. Capirà che se dovesse lamentarsi per avere agito ai limiti della legge, lui rischia di dover pagare il danno arrecato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il foglio sul quale scrivi piegato in tre parti, graffato ai lati e scritto sulla parte esterna dello stesso messaggio, l'il destinatario ed il mittente. Sullo stesso appariranno l'affrancatura ed i timbri della raccomandata.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Il senza busta.
Ma ai fini legali serve Il cedolino di ritorno cpmunque.
Inutile adore a vie legali in questo caso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto