puccacarota

Nuovo Iscritto
Si l'acquisto avrebbe infiniti vantaggi, sono perfettamente d'accordo. E sono d'accordo anche circa 29 condomini su 34...però (come in ogni raggruppamento umano che si rispetti) c'è sempre almeno un rompi, un invidioso e diversi ignavi o disinteressati o menefreghisti...per cui. Per non contare che, per la procura a vendere, comunque tutti dovrebbero passare dal Notaio (anche se non contemporaneamente) a firmare. I costi non sarebbero inferiori a ca. 400/500 Euro a procura (il Notaio deve comunque eseguire i controlli come se questi vendessero tutto l'appartamento per cui il suo lavoro equivrrebbe a quello di istruire l'acquisto di TUTTO il condominio:::) Non penso proprio di potermelo permettere:???::???:
Però...la speranza è l'ultima a morire: intanto mi provo a giocare la locazione e, intanto covo il disegno di legge 71 in esame in commissione al Senato che, forse, mi darebbe uno spiraglio. Tra le innovazioni c'è la possibilità di indire un'Assemblea speciale in forma pubblica (presente il Notaio) che con i 667/1000 potrebbe deliberare la vendita degli immobili condominiali.:-o:-o
Chi vivrà vedrà. Ciao e grazie dell'intervento:ok:
 

marcella

Membro Attivo
Fantastico! :D
Sai, ora che ci penso, quella persona che conosco, credo che abbia comprato l'appartamento direttamente dal costruttore e che sia stato possibile solo per quel motivo l'ottenimento della proprietà del pianerottolo.
Infatti in fase di acquisto ha potuto permutare alcuni spazi dedicati ad ogni unità immobiliare, con altri...
Per quanto riguarda l'invidia, i rompi ecc, non dici niente di nuovo purtroppo.
Intanto auguri!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto