Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo non ò commettere una inadempienze?

Formalmente no.
C'era un lavoro da fare e lui l'ha fatto.

Non ci sono motivi per revocarlo (senza pagargli tutto il compenso annuale)...ma questo non significa che sia corretto quello che ha fatto.

Ora non hai spiegato di quale importo lavori si stia parlando e senza aver fatto deliberare a chi far eseguire il lavoro potreste anche rifiutarvi di pagare il conto.
Ma se l'assemblea ratifica quanto fatto nulla gli può essere contestato.

Se poi volete revocarlo non vi serve alcuna scusa/pretesto.
 
U

User_51822

Ospite
la strada ortodossa
È da febbraio 2016, che sto cercando di far deliberare un computo, per un muro di 60 metri x 1,60, muro confinante che sta cadendo con una certa percentuale di pendenza e con gli angoli in due punti che è evidente il loro aprirsi, e non ci sono ancora riuscito. Vuole trovare una soluzione più economica, la maggioranza alle sue parole, ok, vediamo; Ha anche proposto un lavoro di inferiore di un terzo e di un quinto a secondo la soluzione data da tre tecnici, ma non certificata, per lo meno al momento della proposta.

Adesso spero che con la relazione di tre professionisti, alla prossima assemblea si deliberi, per poi procedere con i preventivi e magari iniziare il rifacimento del muro, prima che cade.

Capisco il far
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ha anche proposto un lavoro di inferiore di un terzo e di un quinto a secondo la soluzione data da tre tecnici, ma non certificata, per lo meno al momento della proposta.
E' qui che l'amministratore sbaglia procedura lui deve rivolgersi ad un progettista non alle imprese; perché l'assemblea prima approva il progetto poi nomina l'impresa. Il progettista deve avere una assicurazione che copra i danni causati in caso di progetto sbagliato.
 
U

User_51822

Ospite
Si certo d'accordo.

In parte lo capisco, ci sono condomini che quando c'è da spendere soldi, rognano da tutte le parti.
Dall'altra parte non riesco a capire, la prassi è quella, progettista, inprese, delibera e lavori, e se un opera non rientra nel'edelizia libera, è anche di legge.
Facendo così, agevola/preferisce le persone che rognano.
Io ho cercato di dirgli, facciamo fare un preventivi del computo, da un ingegnere, deliberiamolo, e con il computo, si fanno i preventivi delle imprese, dando la possibilità ad ognuno dei condomini (chi vorrà) di portare un preventivo sulla base del computo.
Prima assemblea con ex amministratore, siamo in condizioni critiche, con debiti, niente delibera.
Seconda assemblea, amministratore attuale, c'è solo un preventivo, e l'amministratore stesso invece di dire, avevate il tempo di portare altri preventivi, e che bisogna delibera per prosequire, lui stesso dice, il costo è alto, vediamo se troviamo altra soluzione, nessuna delibera.
Terza assemblea, due preventivi, stessa cifra, intorno hai
1.000,00
discussione, la cifra e alta ecc. ecc.
A febbraio ne abbiamo un'altra, ho un altro preventivo inferiore, di un'altro ingegnere, spero di venire fuori con una delibera, al contrario, dovrò capire ha chi rivolgermi, perché il muro, si sta "su" non è altissimo, 1,60, ma è lì lì a cadere, perciò pericoloso.
 
U

User_51822

Ospite
Buona sera, sono venuto a coscienza di come sono andate le cose.
Chiedendo l'adesione hai condomini per la Pec da inviare all'amministratore, una condomine mi ha risposto scrivendomi riferendosi all'amministratore - È venuto una domenica pomeriggio, noi gli abbiamo prestato la scala ed è stato aiutato esclusivamente nel sostenere la scala, è salito solo lui. Ci ha fatto solo un gran favore, senza spendere altri soldi.
Scrive anche che lui essendo amministratore può farlo.
Secondo voi, se non ho maggioranza per revocarlo, cosa posso fare.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Scrive anche che lui essendo amministratore può farlo.
non direi proprio. Il lavoro andava fatto dal tecnico manutentore, possibilmente in possesso dei requisiti per rilasciare certificazioni del suo operato. Ma se il condominio vacilla sotto il peso delle morosità, cioè non ci sono soldi in cassa per pagare un tecnico, ha fatto un favore a tutti.
Secondo voi, se non ho maggioranza per revocarlo, cosa posso fare.
comprati una bottiglia di Soluzione Schoum in farmacia.

P.S. Il proprietario di un appartamento sito in un palazzo dove tutti sono proprietari della loro abitazione si chiama condòmino il plurale fa còndomini; io preferisco usare questi due termini anche per indicare proprietari di sesso femminile; tuttavia c'è anche condòmina per indicare una proprietaria ed esiste il plurale che fa condòmine. Quindi si dice un condòmino oppure i condòmini per indicare solo maschi, e una condòmina oppure le condòmine per indicare sole femmine. Nei gruppi misti vince la forma maschile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto