1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. minox

minox Membro Junior

Professionista
    Signor Griz i toni miracolistici rispondono però anche a risultati effettivi, vero che potrebbero sembrare eccessivi, ma le assicuro che il prodotto va veramente bene se utilizzato per i casi per cui è studiato.
    Se lei è un professionista, provi a contattare la consulenza tecnica (le consiglierei di rivolgersi alla linea disaqua professional che è molto più completa e nettamente più economica di igrodry), sono molto cordiali.

2. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Minox, mi riferivo al solo fatto che il caso in esame non è relativo ad umidità di risalita.

3. minox

minox Membro Junior

Professionista
    Guardi non importa, non devo convincere nessuno, il prodotto tratta i ponti termici e le muffe e risana dalla risalita umida, se però lei conosce un altro sistema più economico me lo indichi pure a me.

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Il mio intervento non è per contestare le tue affermazioni che, anzi, ritengo interessanti. Volevo solo precisare l'ipotesi. Comunque a suo tempo avevo affrontato questo problema ed avevo indicato un prodotto valido del quale non ricordo il nome, che aveva utilizzato mio cugino e che gli aveva permesso di risolverlo.

5. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    concordo, e secondo me sarebbe utile un confronto con appartamenti uso ufficio (se ci sono), in cui la gente non cucina, fa docce, stende i panni etc.

dalla mia esperienza è un modo efficace per riscontrare un eventuale cattivo uso dell'appartamento da parte degli abitanti

6. minox

minox Membro Junior

Professionista
    Beh si certo, è normale, visto che è un condominio e la gente ci vive, obblighiamola a non respirare, non lavarsi e non cucinare!
    Ma qui qualcuno è fuori di testa?
    Ovvio che non possiamo lasciare l'acqua dispersa per il pavimento con le finestre chiuse, ma spesso, quando si hanno casi di muffe invernali, dipende più dai costruttori che dall'inquilino!
    Errori trascurati in fase di realizzazione (come discontinuità geometrica e dei materiali) possono portare a problemi del genere, non diamo sempre la colpa all'utilizzatore!

7. griz

griz Membro Senior

Professionista
    guarda che non volevo essere polemico, chi vende un prodotto può pubblicizzarlo come vuole, a me è sembrato esagerato il tono col quale si annunciano le potenzialità del prodotto, ciò non toglie che tutto quanto potrebbe esser vero e dimostrato e non ho nulla in contrario ad approfondire

A Il Custode Guardiano piace questo elemento.
  8. minox

minox Membro Junior

Professionista
    Veramente stavo partecipando alla discussione, ma se do fastidio a qualcuno chiudo immediatamente. Perdonate e scusate tutti. Bye bye

9. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Vien da replicare con il classico:
    -La prima gallina che canta ha fatto l'uovo!!!

Io passo per uno poco "politically correct"...ma non mi son mai permesso di dare del "pazzo" ai forumisti.
    Quando poi a farlo è una persona iscritta da 2 anni ...ma con interventi solo in 2 discussioni analoghe

Casa nuova umida e non abitabile : come rivalersi sul venditore?

e il cui unico apporto è pubblicizzare un prodotto ...non posso che adeguarmi al tono.

Per tutti gli intervenuti...se fate una ricerca sul web il nickname @minox appare in altri siti con sempre la stessa "litania" di intervento.

Per la serie "i seguaci del tubo Tucker".

Quanto ad un sistema definitivo e certificato (dall'esperienza diretta del sottoscritto) per non avere muffe su muri (beninteso non affetti da umidità di risalità/penetrazione che è un fenomeno diverso) nonostante ampia produzione serale di umidità (doccia a vapore su ambiente di 3 mq.)...rifinite i muri con grassello di calce rasata.
    Si noti che non ho fatto pubblicità ad alcun marchio specifico.

Ps.
    Se ha deciso di tornare sul suo eremo...ce ne faremo "felicemente" una ragione.

Auguri comunque.

10. minox

minox Membro Junior

Professionista
    Signor padrone di casa ho partecipato perché mi è arrivata una notifica (automatica credo) proprio questi giorni, si noterà che è un forum che avevo dismesso da tempo e credo che avevo tutte le mie buone ragioni.

11. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma chi vuoi prendere in giro?
    Statte zitto (è la prima volta che lo dico in un forum) che fai una figura meno meschina.
    IgroDry è ora in commercio - Comunicati stampa e News
    L'acqua più costosa al mondo è italiana - Comunicati stampa e News
    Pensi che sia impossibile risalire alla tua identità o al tuo intento?
    Evidentemente non sai nulla di ricerca tramite indirizzi IP ed altro.

Non fatevi abbindolare da questo ciarlatano che usa collaudati sistemi di "persuasione" per procacciare clienti pescando nel mucchio.

A Gianco piace questo elemento.
  12. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Complimenti all'investigatore Dimaraz.
    Quante cose non so fare!

13. griz

griz Membro Senior

Professionista
    partecipa pure alle discussioni, a me non importa chi sei e cosa vendi e che questo sia miracoloso o meno, però devi anche accettare l'opinione di chi ti legge. Se poi sei il depositario del segreto, non è decidendo di defilarti che dimostrerai qualcosa di utile

A Il Custode Guardiano piace questo elemento.
  14. minox

minox Membro Junior

Professionista
    Ora se a voi fa comodo che tutti vi parlano a favore o vi da fastidio che ci sono prodotti migliori di quelli che già conoscete, son problemi vostri. Io ho semplicemente fatto presente che c'è una nuova possibilità di risoluzione ai problemi di umidità e muffe.
    E' reato far questo?
    E' of topic far questo?
    E' vietato inviare comunicati stampa?
    Quale sarebbe il danno apportato alla vostra comunità?
    Comunque per lei è molto semplice, basta che mi cancella ed ha rimesso a posto ogni cosa, l'importante è che le sue 'pecorelle' non conoscano soluzioni migliorative ai loro problemi.
    Certo che, come dice lei, un intonaco rimosso e ricostruito con la calce è inizialmente antimuffa, ma caro professionista ha fatti 2 conti?
    Conviene di più rimuovere e ricostruire o risolvere con un prodotto atossico ed inodore sopra la parete con un pennello?
    Vede un conto è demonizzare chi propone bufale e sfrutta il suo forum per propri scopi ed un conto è offrire una soluzione interessante che sarebbe da valutare per il bene comune.
    Però capisco anche la sua invidia, è considerata un peccato grave (lo dice il capo dei capi).
    Saluti sinceri e mi scuso di nuovo con tutti i partecipanti per il gran caos che ho suscitato nel vostro 'ordine'.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2016
  15. griz

griz Membro Senior

Professionista
    scusa se ho osato esprimere un parere :)

16. minox

minox Membro Junior

Professionista
    No Griz il messaggio l'ho inviato in risposta al vostro capo non avevo letto il tuo thread.
    In verità io accetto volentieri ogni opinione e sono disposto a controbattere, ma nessuno lo ha fatto, tutti mi accusano di reati gravi senza nemmeno curarsi di cosa dico, ad eccezione di te che almeno hai aperto uno spiraglio di comunicazione. Almeno dici 'potrebbe essere interessante', ti sembra poco?

17. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Oltre che a scrivere male...leggi peggio

Tu, al pari di noi tutti hai ricevuto una notifica su un argomento ben diverso da quello di questa discussione,..infatti hai dovuto "scegliere" l'unico argomento che da anni ti interessa...e sei interventuto per ripetere la solita litania.

Sempre tu non rispetti il regolamento che evidentmente non ti sei nemmeno curato di leggere:
    6. Evitare di inserire link a siti/servizi commerciali
    Purtroppo sono giornalieri i tentativi da parte di aziende e/o dai soliti furbetti di propagandare i propri prodotti/servizi sul forum data l’ampia partecipazione, credibilità e ascolto del sito. Di conseguenza siamo stati costretti a vietare l’inserimento nei post di link a siti commerciali.

Ora puoi pure sembrare gentile e rispettoso...ma la verità resta quella del venditore di pozioni magiche.

18. minox

minox Membro Junior

Professionista
    Innanzitutto perdonate tutti la mia scrittura (ma io so scrivere solo così ed è già un miracolo!).
    Per completare questa polemica con lei...
    - Infatti ho scelto, come tutti fanno, un argomento di discussione su cui si ha conoscenza e qualcosa da dire (tanto per non essere generici e banali!)
    - Infatti non ho inserito alcun link e lo possono verificare tutti.
    Se poi verifichiamo l'intervento iniziale ho espresso un consiglio di utilità come quelli che si fanno su una discussione tra gente interessata alla risoluzione di un problema.
    Ma turbare una quiete causa sempre dei problemi, quindi vi consiglio di continuare a combattere con le vostre muffe, e testare ogni tre mesi un nuovo prodotto a base di cloro per cercare di tamponare un problema che non si risolverà.

19. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Direi che possiamo finirla qua con la diatriba. Invito tutti a rispettare il regolamento e a discutere del topic.
    @minox è proibito pubblicizzare prodotti o aziende nel forum, soprattutto in forma anonima e non riconoscibile.

Non ammetto ulteriori interventi polemici, in mancanza verranno cancellati. Se qualcuno ha qualcosa da recriminare contro il forum, me o lo staff, può farlo scrivendomi in privato oppure usando l'apposita area di supporto del forum. Se qualcuno ha da recriminare verso un utente in particolare, può farlo solo in privato.

Grazie a tutti.

20. Carlo27

Carlo27 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Nessuna favola metropolitana, è la realtà.
    Lo testimonia il fatto che dopo la posa dei nuovi serramenti isolanti spesso compare la muffa in abitazioni dove non era mai comparsa prima.

A meri56 e essezeta67 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina