alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
abbandonavo l'ambiente perché abitavo a 200 metri dalla caserma assieme ad altri 3 colleghi.
I soliti privilegiati :risata:..
Io avuto un altro privilegio, quello di abitare a Torino., tanto che ogni tanto, quando si faceva tardi, rientravo al mattino seguente quando apriva il passo carraio. Però una mattina con una nebbia fittissima, mentre strisciavo lungo il muro per entrare in nella mia Compagnia(CCR), a pochissimi metri di distanza, sento una voce che grida Altolà ! Era l'Ufficiale di Servizio, il Cap. Astuto, il cui nome dice tutto su come andò a finire: 10 giorni senza libera uscita ma immancabilmente presente al posto di lavoro, a far le paghe ed i rimborsi spese di trasferte, nella maggior parte dei casi, mai avvenute. Seguiva il calcolo del consumo di benzina dei carri armati.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ricordo il maggiore Sacchini ed il tenente colonnello Coccia. Il comandante del 31° era il colonnello Orsini. Il capitano Astuto è arrivato in caserma quando ero nella compagnia del capitano Di Mascolo e tenente Santomauro, di fronte alla ccr. Quando arrivò non si sapeva che ruolo affidargli: tutte le compagnie erano al completo. Il comando di battaglione decise di istituire il gruppo sportivo e lui divenne il comandante a malapena di un plotone. Poi mi congedai.
Ti volevo fare notare che gli ufficiali potevano entrare ed uscire quando volevano, dovevano essere presenti in caserma negli orari di servizio o quando montavo come ufficiale di picchetto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il servizio di leva, magari con tempi limitati a pichi mesi, servirebbe a dare un po' di disciplina e autodeterminazione a molti giovani. La disciplina la imporrei anche negli istituti scolastici: troppa maleducazione e mancanza di rispetto non solo verso i docenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto