meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ma il costo della fornitura è aumentato per via dell’ aumento del carburante si avrà ancora un aggravio di spesa per i condomini rimasti
In questo caso non c'è aggravio di spesa. Il calcolo dell'aggravio di spesa va fatto sul consumo e non sul prezzo a mc. che è variabile.
può un condomino particolarmente facoltoso e freddoloso pretendere che l'impianto funzioni 24 h/24 h
Mi sembra che permanga comunque il divieto di tener accesi gli impianti tra la mezzanotte e le cinque del mattino. O sbaglio?
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi sembra che permanga comunque il divieto di tener accesi gli impianti tra la mezzanotte e le cinque del mattino. O sbaglio?
Se non ricordo male l'impianto:
1. Senza contabilizzatori deve stare spento tra le 23 e le 5 del giorno successivo e la durata giornaliera del riscaldamento dipende dalla fascia oraria (per Roma, fascia D, la durata è di 12 ore);
2. Con i contabilizzatori può essere sempre acceso.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il calcolo dell'aggravio di spesa va fatto sul consumo e non sul prezzo a mc. che è variabile.
Leggi l'intervento n.° 1 la norma dice genericamente aggravi di spesa. Anche io concordo sul consumo dei mc. Tuttavia se non viene risettato l'impianto è probabile che si consumi lo stesso numero di mc per cui chi rimane allacciato paga di più anche se il prezzo a mc è rimasto invariato.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il watt è perfettamente correlabile al Joule in quanto unità di misura di un "lavoro".
Il watt è unità di misura della potenza. Cioè un'energia, in un'unità di tempo.
L'uguaglianza (come era stata scritta): E (energia) = xxx W (watt) è semplicemente sbagliata.
Sarebbe come dire che un veicolo sta andando a una velocità di 50 chilometri (anziché di 50 km/h).
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il watt è unità di misura della potenza. Cioè un'energia, in un'unità di tempo.
L'uguaglianza (come era stata scritta): E (energia) = xxx W (watt) è semplicemente sbagliata.
Sarebbe come dire che un veicolo sta andando a una velocità di 50 chilometri (anziché di 50 km/h).
Dimaraz intendeva dire che l'energia è il prodotto di una potenza per un intervallo di tempo, non voleva sostenere l'equivalenza tra Watt e Joule.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il watt è unità di misura della potenza. Cioè un'energia, in un'unità di tempo.
L'uguaglianza (come era stata scritta): E (energia) = xxx W (watt) è semplicemente sbagliata.
Sarebbe come dire che un veicolo sta andando a una velocità di 50 chilometri (anziché di 50 km/h).

Solitamente sei fin troppo pignolo sul corretto uso delle parole...ora mi deludi.

"Uguaglianza" è cosa diversa che "correlazione"...Giocatore ha ben colto il punto.

La formula di Luigi è e resta valida.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto