enzotranzillo

Nuovo Iscritto
Sono un conduttore di un appartamento, ho inviato la disdetta del contratto il 15/12/2009 (R/r), il locatore ha ricevuto la raccomandata il 24/12/2009, quale delle due date farà fede? O meglio da quando partono i sei mesi di preavviso? Cortesemente se qualcuno ha un riferimento di legge che richiami in particolare tale problematica.

Grazie

Se il contratto è stato stipulato con effetto dal 30 giugno dell'anno "X" e qualora scadesse il 30 giugno dell'anno "Y" , la raccomandata dovrà pervenire (nb e NON essere spedita) al conduttore entro il 31 dicembre dell'anno precedente.
L' epoca di scadenza dei contratti dipendono dalla tipologia della locazione ( ordinario ? transitorio?, convenzionato? per studenti?)

Innanzitutto ti ringrazio per l’aiuto, però il mio quesito riguardava la disdetta del contratto di affitto che fa il conduttore verso il locatore. In oltre Il contratto è stato stipulato il 30/06/2008 come contratto di locazione libero ad uso abitativo ai sensi dell’art. 2, comma 1, l. 9/12/1995 n.431

Quindi la domanda era:
ho inviato la disdetta del contratto il 15/12/2009 (R/r), il locatore ha ricevuto la raccomandata il 24/12/2009, quale delle due date farà fede? O meglio da quando partono i sei mesi di preavviso?
Grazie

Da quato ho capito dall'esposizione di Ennio Alessandro Rossi, dall 24/12/2009 data di ricevimento della disdetta.

Confermo JRogin.
Aggiugo: Il diritto di recesso con preavviso di sei mesi dovrebbe essere previsto contrattualmente in maniera libera o subordinata a gravi motivi. Verificare il contenuto del contratto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità