enzotranzillo

Nuovo Iscritto
Sono un conduttore di un appartamento, ho inviato la disdetta del contratto il 15/12/2009 (R/r), il locatore ha ricevuto la raccomandata il 24/12/2009, quale delle due date farà fede? O meglio da quando partono i sei mesi di preavviso? Cortesemente se qualcuno ha un riferimento di legge che richiami in particolare tale problematica.

Grazie
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Se il contratto è stato stipulato con effetto dal 30 giugno dell'anno "X" e qualora scadesse il 30 giugno dell'anno "Y" , la raccomandata dovrà pervenire (nb e NON essere spedita) al conduttore entro il 31 dicembre dell'anno precedente.
L' epoca di scadenza dei contratti dipendono dalla tipologia della locazione ( ordinario ? transitorio?, convenzionato? per studenti?)
 

enzotranzillo

Nuovo Iscritto
Innanzitutto ti ringrazio per l’aiuto, però il mio quesito riguardava la disdetta del contratto di affitto che fa il conduttore verso il locatore. In oltre Il contratto è stato stipulato il 30/06/2008 come contratto di locazione libero ad uso abitativo ai sensi dell’art. 2, comma 1, l. 9/12/1995 n.431

Quindi la domanda era:
ho inviato la disdetta del contratto il 15/12/2009 (R/r), il locatore ha ricevuto la raccomandata il 24/12/2009, quale delle due date farà fede? O meglio da quando partono i sei mesi di preavviso?
Grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Da quato ho capito dall'esposizione di Ennio Alessandro Rossi, dall 24/12/2009 data di ricevimento della disdetta.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Confermo JRogin.
Aggiugo: Il diritto di recesso con preavviso di sei mesi dovrebbe essere previsto contrattualmente in maniera libera o subordinata a gravi motivi. Verificare il contenuto del contratto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto