bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Codice:
Il
controllo lo potrebbe subire tranquillamente, ma se l'Agenzia delle Entrate non trova copie di preliminari perchè non stipulati e quindi inesistenti, a mio modo di vedere non potrà elevare sanzioni.
Codice:


Beh, adesso non ipotizziamo la caccia alle streghe !

Come potrebbe fare l' Agenzia delle Entrate a scoprire che è stato fatto un preliminare e non è stato registrato ??:shock:

Quanto alla trascrizione, è una bellissima "invenzione", peccato che costi quasi quanto un rogito (e i costi NON sono recuperabili) e che appunto le sentenze stanno andando verso una maggiore tutela dei primi creditori in quanto banche, ecc.

In Italia, il legislatore con una mano ti dà e con l'altra ti toglie....

Inoltre, fanno le leggi per tutelarti e poi ti rendono talmente costoso applicarle, che non vi ricorre nessuno |!:basito:

Vorrei sapere quanti atti sono stati trascritti, da quando è entrata in vigore la legge !
Silvana
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Vedi l'allegato ISORELLA Famiglie disperate.pdf
Vorrei sapere quanti atti sono stati trascritti, da quando è entrata in vigore la legge !
Silvana
Gli atti trascritti conl'applicazione della legge 102,05 sono circa il 20% del totale. E' notorio che cio' è imputabile alla mancanza di pubblicità da parte degli operatori, onere che era previsto all'interno della norma.
Che poi sia un esagerazione bisognerebbe spiegarlo a dei soggetti che sono stati rovinati (vedi allegato); e non è un caso sporadico. Se vuole Le mando ancora una decina di casi simili publicati
cordialità
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Vedi l'allegato 238
Gli atti trascritti conl'applicazione della legge 102,05 sono circa il 20% del totale. E' notorio che cio' è imputabile alla mancanza di pubblicità da parte degli operatori, onere che era previsto all'interno della norma.
Che poi sia un esagerazione bisognerebbe spiegarlo a dei soggetti che sono stati rovinati (vedi allegato); e non è un caso sporadico. Se vuole Le mando ancora una decina di casi simili publicati
cordialità


Faccio questo lavoro da 30 anni, per cui ne ho viste di tutti i generi anche qui.

Ciò non toglie che trovo che la trascrizione sia farraginosa, costosa e non tuteli al 100%.
La lobby delle banche non accetterà mai di perdere i suoi vantaggi ...

Silvana
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Mi dispiace (dispiace a me) ma purtroppo La batto perchè navigo tra immobili e immobiliari, avvocati e Tribunali da 35 anni e lavorando anche per la Federconsumatori ho visto situazioni miserevoli e penose ( ho un copioso archivio ) .

Le argomentazioni sono già state trattate diffusamente in questo sito . Troverà anche il mio commento alla sentenza
cui si riferisce quando critica le banche

http://www.propit.it/f67/acquisto-unagenzia-immobiliare-societa-capitali-rischio-revocatoria-2216/
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto