• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
#1
Ancora un aiuto, vorrei entrare con le mie credenziali in Agenzia delle entrate per visualizzare la rendita di un immobile per conto di una mia amica ma riesco solo a visualizzare quella per soggetto e non per immobile, io conosco tutti i suoi dati ma non me lo fa fare. Avete suggerimenti ? Ancora grazie.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
#8
Naturalmente è necessario conoscere la località, provincia e Comune, dove è ubicato l'immobile.
Nemmeno quello: basta indicare invece della provincia , la ricerca "Nazionale", al catasto terreni o fabbricati: la ricerca avviene solo a fronte del Codice fiscale: compaiono tutti gli immobili, ma non i comproprietari o altri titolari di diritti reali.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
#9
Le ricerche fatte dal titolare sono gratuite, chi è abilitato può farle senza spendere niente . Eventualmente deve pagare se richiede la certificazione. Mentre le planimetrie delle unità immobiliari le possono richiedere gli abilitati che dovranno conservare la delega con copia del documento d'identità per 10 anni.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
#11
Non ho detto il contrario, ho semplicemente esteso il problema per portare a conoscenza della particolarità della procedura alla quale chi ci legge potrebbe trovarsi a dover affrontare. Melius abundare quam deficere, così dicevano i nostri avi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
#14
Una cosa è certa:
qui @nonnabelarda chiedeva se fosse possibile verificare la RENDITA di un immobile di una sua amica, entrando con le proprie credenziali FISCOONLINE.

La risposta necessaria e sufficiente era:
SI. - Conoscendo il C.F. dell'amica, e interrogando le Risultanza catastali sotto il nome dell'amica, specificando Catasto fabbricati più provincia o territorio nazionale.

Costi, planimetrie, deleghe, siti alternativi, esperienze professionali erano tutti fuori tema.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
#16
Non volermi insegnare la mia professione! La copia della planimetria di casa tua la posso richiedere ed ottenere se mi firmi una delega e mi fornisci una copia di un tuo documento d''identità.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
#19
La tua affermazione è errata! Non c'è altro d'aggiungere!
Consiglio da amico...: non insistere.....
Tu non hai mai avuto bisogno di fare una richiesta di consultazioni catastali o risultanze catastali attraverso la procedura fisconline disponibile ai normali contribuenti.
Come geometra tu accedi direttamente al catasto in modo attivo e passivo, su tutte le funzioni. Ma è un'altra situazione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, volevo dirvi che è in dirittura di arrivo l'acquisto dell'appartamentino attiguo a quello in cui abita mia figlia. dovendo procedere alla fusione mi chiedevo se fosse possibile aprire una porta tra i due balconi piuttosto che all'interno degli appartamenti. Grazie a chi mi darà una risposta circostanziata.
moralista ha scritto sul profilo di Tiziano71.
Avete steso un verbale della situazione dell'immobile, cosa avete concordato al momento della consegna?
Alto