1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ancora un aiuto, vorrei entrare con le mie credenziali in Agenzia delle entrate per visualizzare la rendita di un immobile per conto di una mia amica ma riesco solo a visualizzare quella per soggetto e non per immobile, io conosco tutti i suoi dati ma non me lo fa fare. Avete suggerimenti ? Ancora grazie.

2. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Vai su visure.it.
    Ti registri e fai la ricerca on line al costo di circa 11€.
    Il sito dell'Agenzia delle Entrate consente solo al titolare del bene di interrogarlo.

A nonnabelarda piace questo elemento.
  3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Se mi contatti in privato, mi fornisci i dati catastali ed una mail, te la invio senza problemi a titolo gratuito.

4. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    Tutti i suoi dati ? Basta avere il Codice Fiscale e puoi vedere tutti i dati degli immobili del soggetto, con relativa quota e rendita.

A nonnabelarda e alberto bianchi piace questo messaggio.
  5. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Storico

Proprietario di Casa
    Confermo ! Naturalmente è necessario conoscere la località, provincia e Comune, dove è ubicato l'immobile.

6. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Storico

Proprietario di Casa
    No, non è così.

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Cattura3.JPG

8. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    Nemmeno quello: basta indicare invece della provincia , la ricerca "Nazionale", al catasto terreni o fabbricati: la ricerca avviene solo a fronte del Codice fiscale: compaiono tutti gli immobili, ma non i comproprietari o altri titolari di diritti reali.

9. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Le ricerche fatte dal titolare sono gratuite, chi è abilitato può farle senza spendere niente . Eventualmente deve pagare se richiede la certificazione. Mentre le planimetrie delle unità immobiliari le possono richiedere gli abilitati che dovranno conservare la delega con copia del documento d'identità per 10 anni.

10. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Si stava discutendo delle risultanze catastali consultabili sul sito dell'Agenzia delle entrate.

11. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Non ho detto il contrario, ho semplicemente esteso il problema per portare a conoscenza della particolarità della procedura alla quale chi ci legge potrebbe trovarsi a dover affrontare. Melius abundare quam deficere, così dicevano i nostri avi.

12. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La procedura, sul sito, non consente di ottenere le planimetrie, se non al titolare del diritto reale. Quindi non serve nessuna delega.

13. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Generalmente, sei di una pignoleria massima. Stavolta hai perso un'occasione di imparare da chi conosce la materia per lavoro.

14. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    Una cosa è certa:
    qui @nonnabelarda chiedeva se fosse possibile verificare la RENDITA di un immobile di una sua amica, entrando con le proprie credenziali FISCOONLINE.

La risposta necessaria e sufficiente era:
    SI. - Conoscendo il C.F. dell'amica, e interrogando le Risultanza catastali sotto il nome dell'amica, specificando Catasto fabbricati più provincia o territorio nazionale.

Costi, planimetrie, deleghe, siti alternativi, esperienze professionali erano tutti fuori tema.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  15. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Hai perso un'occasione, non specificando che TUTTO quello che hai scritto non si applica alla fattispecie che era stata prospettata.

16. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Non volermi insegnare la mia professione! La copia della planimetria di casa tua la posso richiedere ed ottenere se mi firmi una delega e mi fornisci una copia di un tuo documento d''identità.

17. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Che non c'entra NULLA con quanto era stato richiesto in questa discussione.

18. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    La tua affermazione è errata! Non c'è altro d'aggiungere!

19. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    Consiglio da amico...: non insistere.....
    Tu non hai mai avuto bisogno di fare una richiesta di consultazioni catastali o risultanze catastali attraverso la procedura fisconline disponibile ai normali contribuenti.
    Come geometra tu accedi direttamente al catasto in modo attivo e passivo, su tutte le funzioni. Ma è un'altra situazione.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  20. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Evidentemente la lingua italiana che conosco io è diversa da quella che conoscono altri.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi