tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque tutto questo bailamme per 200 euro da suddividere tra tutti i condomini, a fronte del fatto di avere l'asfaltatura paregggiata.

é il punto forza con il quale la ditta ciurla nel manico........

Effettivamente il tratto in allargamento non era interessato all'attaversamento delle condotte fognarie ma in ogni modo sulla fatidica rientranza hanno lavorato per circa 10 giorni per poter effettuare gli scavi con scavatori, cingolati ed altre attrezzature tale da indebolire e screpolare il manto stradale.
Pertanto, a maggior ragione andava incluso nel rifacimento anche il tratto in allargamento della strada su cui sono avvenuti i lavori.[DOUBLEPOST=1407156496,1407156455][/DOUBLEPOST]
A titolo di curiosità quanti mq è la rientranza che la ditta considera privata e non pubblica???

circa 20 metri quadrati[DOUBLEPOST=1407156746][/DOUBLEPOST]
Basterebbe anche vedere sul rogito se è indicata la quota proporzionale del foglio n..., particella n..., relativa alla parte della strada che l'impresa intende far pagare a Voi.
La dichiarazione che la parte rientrante non è di loro competenza perché non compresa nei lavori non è accettabile se non documentata...!

è una verifica che farò subito, ma ripeto tale rientranza è adibita a spazioo pubblico, parcheggio pubblico e non privato.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Paga e non fare storie...per 100 mq di sistemazione di un tratto di una strada vicinale (quindi di proprietà privata ma di uso pubblico - possono passare tutti- ma la manutenzione tocca sfigatamente ai soli proprietari) ci hanno chiesto 3700 euro...Ho in mano i preventivi di 4 ditte ma sono tutti simili...
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Paga e non fare storie...per 100 mq di sistemazione di un tratto di una strada vicinale (quindi di proprietà privata ma di uso pubblico - possono passare tutti- ma la manutenzione tocca sfigatamente ai soli proprietari) ci hanno chiesto 3700 euro...Ho in mano i preventivi di 4 ditte ma sono tutti simili...

In effetti abbiamo già pagato!
Ma se rappresenti il tuo pensiero in questi termini :disappunto:devo dire che si accomuna con la condotta degli attori di quanto mi è accaduto.....:affermazione:
La mia reazione, al di là della spesa da ripartire tra i condomini, è finalizzata a smascherare questa gente spregievole e disonesta.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho capito il concetto..e ti do ragione, in fin dei conti non avete chiesto voi di utilizzare quel tratto di terreno (fra l'altro non interessato ai lavori).
Vi ritrovate comunque un parcheggio asfaltato a nuovo che si spera durerà parecchi anni e così per un po' tirerete avanti senza ulteriori spese.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
in fin dei conti non avete chiesto voi di utilizzare quel tratto di terreno (fra l'altro non interessato ai lavori).
come ho già fatto presente nel precedente post
effettivamente il tratto in allargamento non era interessato all'attaversamento delle condotte fognarie ma in ogni modo sulla fatidica rientranza hanno lavorato per circa 10 giorni per poter effettuare gli scavi con scavatori, cingolati ed altre attrezzature tale da indebolire e screpolare il manto stradale.
Pertanto, a maggior ragione andava incluso nel rifacimento anche il tratto in allargamento della strada su cui sono avvenuti i lavori.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se posso fare ipotesi: il tratto in allargamento non è disciplinato in nessun modo su nessun atto, è semplicemente un arretramento della recinzione previsto nel progetto della costruzione dell'immobile ed imposto dalle norme, quindi la competenza sull'uso e le manutenzioni risulta dubbia. L'azienda che ha fatto i lavori aveva in progetto e previsto nei conti il rifacimento dell'asfalto della sola sede stradale e non era stato considerato l'allargamento. Chi ha lavorato ha utilizzato questo spazio per muovere i macchinari anche se non era nel suo diritto in quanto l'area non era considerata nei previsti spazi di occupazione. Questo ha prodotto una situazione nella quale la superficie in allargamento si è rovinata e non era inserita nelle superfici che il contratto prevedeva di ripristinare, probabilmente l'asfalto già non era proprio intonso quindi in chiusura si trattava di sistemare comunque a proprie spese o di provare a chiedere un contributo agli eventuali proprietari che poi hanno pagato questi 200 Euro:
In conclusione, l'asfalto è nuovo davanti a casa, si sono spesi probabilmente non dovuti 200 Euro da dividere tra i condomini, l'alternativa era avere l'asfalto davanti a casa vecchio e rovinato e un'impresa da inseguire giuridicamente per farsi sistemare il manto stradale che era potenzialmente già un po' dissestato. Insistete per farvi fare una fattura e chiudete l'incidente, altrimenti se ne dovrà parlare per un tempo lunghissimo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'area è privata, cosa della quale ho fondati dubbi, avreste dovuto pretendere la risistemazione visto che l'hanno stravolta con il loro intervento. Sarebbe stata opportuna una richiesta scritta all'Impresa e per conoscenza al Direttore dei Lavori ed all'Amministrazione comunale.
Mi sa che non hai preso in considerazione il mio intervento precedente. Rileggilo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
effettivamente il tratto in allargamento non era interessato all'attaversamento delle condotte fognarie ma in ogni modo sulla fatidica rientranza hanno lavorato per circa 10 giorni per poter effettuare gli scavi con scavatori, cingolati
vuoi dire che hanno usato la rientranza come punto di appoggio per le loro lavorazioni e poi vi hanno chiesto i soldi per metterla a posto?
 

griz

Membro Storico
Professionista
vuoi dire che hanno usato la rientranza come punto di appoggio per le loro lavorazioni e poi vi hanno chiesto i soldi per metterla a posto?
in sostanza secondo me è andata proprio così.
a fine lavori si sono accorti che la sistamazione di quel tratto non era in progetto e hanno chiesto i soldi per sistemarla, comunque, ribadisco, per quei soldi non starei tanto a sindacare: avete il vostro spazio rimesso a nuovo
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
vuoi dire che hanno usato la rientranza come punto di appoggio per le loro lavorazioni e poi vi hanno chiesto i soldi per metterla a posto?
esatto:ok:[DOUBLEPOST=1407179918,1407179864][/DOUBLEPOST]
in sostanza secondo me è andata proprio così.
a fine lavori si sono accorti che la sistamazione di quel tratto non era in progetto e hanno chiesto i soldi per sistemarla, comunque, ribadisco, per quei soldi non starei tanto a sindacare: avete il vostro spazio rimesso a nuovo

beh sì
è come vedere un bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno.........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto