1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Posso chiederti come conosci questi prezzi, hai dei preventivi in mano?

2. magia2002

magia2002 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Si , stamattina ho scritto anche alla Cofilea chiedendo il prezzo per 100mq e di inviarmi le schede tecniche e chiedendo se il loro sistema teme l' umidita' in caso di rottura di un tubo idrico ecc.ecc .Appena mi rispondono vi aggiorno . Se non dovesse avere problemi per l' umidita' e non dovesse avere prezzi alti sicuramente e' un sistema confortevole soprattutto se hai bambini piccoli che giocano per terra e nei bagni perche' ti asciuga pavimento e tutto il box doccia ( posa verticale )ecc.ecc.

Ultima modifica: 8 Settembre 2017
  3. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    In quel di Cagliari potrebbe essere che pareggi i costi anche con una edificio classe D...ma tieni presente che per 100 mq. ti servono quantomeno 5-6kw per il solo impianto.

4. magia2002

magia2002 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    @Dimaraz Per quello non ci sono problemi, attualmente ho 10 kw . Il sistema radiante a conduzione elettrica ( sempre che non abbia problemi all' umidita' e non abbia un costo elevato ) lo vedo bene ad integrazione ai termosifoni-ventilconvettori ecc. per avere il comfort del pavimento e pareti tiepide in tempi veloci ed in tutti i casi in cui saresti obbligato a realizzare un gradino per avere un massetto spesso( sistema radiante ad acqua ) e non andare ad un altezza piano inferiore a 270 cm o comunque non avere gradini in casa.

Ultima modifica: 8 Settembre 2017
  5. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    Che ci fai con un contratto da 10kw in un edificio ad uso abitativo di 100mq.?
    È una potenza da piccolo artigiano.

6. magia2002

magia2002 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Alla ditta Cofilea ho chiesto il preventivo per 100 mq ma il mio appartamento e molto piu grande ( 275 mq calpestabili interni con altezza piano di 330 cm tutto allo stesso livello). 10 Kw mi sono necessari perche ho tutto a corrente Acs-piastra induzione-forno e climatizzazione.Per 100 mq 6 kw sono sufficenti .Comunque ho la tariffa D1 e la differenza sono 15 eur annui per Kw contrattuali . Da quest' anno Enel ti permette anche le potenze intermedie 7-8-9 kw.

7. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    D1 scelta opportuna.
    Quantomeno non dovresti andare a scaglioni.
    Ci saprai dire.

8. magia2002

magia2002 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Purtroppo mi sa che la D1 non esiste piu' , ho fatto giusto in tempo l'anno scorso entro il 31.12.2016 .
    Comunque la D1 e' conveniente solo per consumi superiori a 5000 KW annui circa .

9. Dimaraz

Dimaraz Membro Senior

Proprietario di Casa
    La D1 (salvo modifiche intervenute) è (o a quanto dici era) conveniente a prescindere.
    " Il gatto e la volpe" le studiano tutte per mettere cittadini o utenti a ...90° (...e mi contengo che il resto lo capisci da te).

Con le "tariffe" normali hai un prezzo "agevolato" (tsk tsk tsk) fino a consumi annui di 2700 (se non ricordo male)...una volta.
    Da qualche anno cosa ti hanno combinato per "fregarti" senza far scattare aumenti apparenti?
    I 2700 sono rimasti...ma viene determinata la "media" di periodo... sicché magari a fine anno totalizzi meno di 2700... però se hai periodi di consumo intenso alternati a periodi di basso consumo...sui primi i prezzi salgono ai scaglioni più alti.
    Al 6° livello il prezzo aumenta svariate volte.

10. magia2002

magia2002 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    La furbata e' che hanno aumentato a dismisura i costi fissi e tutti gli utenti a basso consumo ( seconde case abitate sporadicamente - anziani - ecc) ora hanno circa 250 eur annui anche con consumi a zero . Si sono inventati una tassa .

Ultima modifica: 9 Settembre 2017
  11. magia2002

magia2002 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ho ricevuto notizie dalla Cofilea , vi allego anche la brochure .
    A me sembra un ottimo sistema per giovani coppie con figli in arrivo per avere una zona giochi confortevole e poter far giocare i bambini per terra oppure per una palestra .
    Ha un costo di 85 eur a mq .Sul pavimento esistente si appoggia il tappettino riscaldante
    e lo si ricopre con un parquet flottante .

Files Allegati:

A Daniele 78 piace questo elemento.
  12. Lutax

Lutax Nuovo Iscritto

Professionista
    [QUOTE="magia2002, post: 300177, member: 45474"Sul pavimento esistente si appoggia il tappettino riscaldante
    e lo si ricopre con un parquet flottante .[/QUOTE]

Niente coibente sotto? Mah.....

13. magia2002

magia2002 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Nulla vieta alla posa di un primo strato coibentente per far si che il calore non si disperda al solaio .La ratio del discorso sta nel fatto che senza opere civili riesci ad ottenere un pavimento riscaldato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina