O

Ollj

Ospite
Intendo dire denunzia al comune per opera abusiva...senza ricavare nulla...
Se l'opera è realmente abusiva il Comune non può far finta di nulla; lei ha dato inizio ad un procedimento amministrativo per l'accertamento dell'abuso ed il Comune dovrà prendere una decisione (positiva o negativa); non lo facesse lei potrà agire, anche penalmente, verso il responsabile del procedimento (rifiuto d'atti d'ufficio art. 328 cp).
 

edocappa

Membro Attivo
La prima parte è palesemente errata: chi detiene più unità vota una sola volta (come testa) per la somma dei valori detenuti (millesimi)...come già sottolineato dagli altri.

Se mancano identificativi catastali significa che sono abusivi e in quanto tale nemmeno conteggiabili nei millesimi.

Vorrei capire chi e perchè abbia votato a favore della nuova tabella millesimale.
Tutti i presenti hanno votato a favore della nuova tabella millesimale da me impugnata per vizio di maggioranza numerica in quanto hanno calcolato ad esempio l'intestatario di due appartamenti come due persone presenti all'assemblea; altro esempio il proprietario dell'appartamento più il box cantinola contano due persone votanti; altro esempio il proprietario sia dell'appartamento all'ultimo piano che della sopraelevazione per altro abusiva o meglio non accatastata viene contato due volte fisicamente. Così hanno fatto la maggioranza numerica che non si sarebbe raggiunta se fosse stata conteggiata una sola persona. Tu cosa ne pensi è lecito tutto questo? Ma non è finita. Cambiando anche il regolamento con quella maggioranza sono diventati anche per quanto riguarda la sopraelevazione proprietari comuni ed anche condomini votando nelle assemblee. Io mi chiedo se è possibile con una delibera condominiale diventare proprietario comune e condomino costruendo un secondo appartamento sul terrazzo venduto dal costruttore in quota ai condomini dell'ultimo piano senza licenza e senza i millesimi nella tabella sostituita, godendo i servizi condominiali gratuitamente per almeno un decennio ed ora padroni anche della proprietà comune. Nessuno si è opposto sono tutti complici di tale truffa. Si sono rifiutati persino di ripristinare il terrazzo di copertura che ora non c'è più. Il Comune li ha sanzionati ma quei mostri sono ancora li. Cos'altro posso fare, la giustizia è sempre più lenta specialmente con l'istituto della mediazione obbligatoria andata deserta non per colpa mia che rappresenta un esperimento inutile e costoso. Ti ringrazio della partecipazione e gradirei se ci fosse un supporto giuridico.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Supporto giuridico?
La strada possibile, ma lenta, l'hai intrapresa e posso solo augurarti di aver scelto un legale degno di tal nome.
Al limite puoi venire per sentire altre campane quando avrai dei dubbi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto