Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ollj da del Lei...per "congenita predisposizione operativa" :innocente:...e non per pregiudizio.

Da preoccuparsi solo quando il "tu" od il "lei"...diventa "Ella":innocente:
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Chi stabilisce chi deve adeguarsi per primo o con più ragioni?
Da questi presupposti non può uscire nulla di utile.

Però se c'è un nutrito gruppo di persone ben 40.6o9( meno due ,Ollj e Dimaraz ) che concorda nell'uso dl tu con chi ha messo su questo strumento unico nel suo genere ... mi sembra poco educato imporre il proprio punto di vista anche se si " concede " di essere apostrofati con il tu.
Voler essere diversi è come volersi sentire superiori.Non ho mai visto, è la mia esperienza, un diverso che non si senta superiore

Come detto son pignolo per natura...e come ho rilevato un errore a Custode Guardiano...mi tocca ripetermi per l' affermazione in grassetto.

Al più 40609 (o più) persone hanno accettato un Regolamento dove non vi è obbligo di declinare con il "tu"...che è cosa diversa da quel che si vuol far passare da parte di alcuni.

"Essere" diversi è nello stato naturale delle cose...ed è solo dalla diversità che possono nascere gli impulsi dell' evoluzione.

La "parità" và cercata con la comprensione e accettazione di tutte le diversità nel rispetto "reciproco"...e non nell'uniformarsi ad una "identità"...altrimenti si ritorna a quanto perseguiva un certo psicopatico con il baffetto (caso comunque non unico nella storia).
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
dov'è l'errore ? nessuno, a quel mi consta ha fatto obiezioni ad usare il tu.Quanto a pignolo il mio dizionario spiega la parola pignolo con " persona eccessivamente meticolosa e pedante"
In ultimo non ti sei accorto che nelle tue affermazioni che vanno da essere diversi....... a non unico nella storia ha rivelato la tua volontà di imporre il tuo punto di vista .
Quanto al riferimento allo psicopatico lascio a te la responsabilità di tale affermazione che non mi impressiona perchè fin da bambino mio padre mi ha insegnato che le urla e gli insulti ( anche quelli di striscio) sono gli argomenti di chi non ha argomenti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa Sergio...ora non vorrei aver impressione sbagliata...ma colgo un tono di risentimento imotivato.
Guarda che il riferimento al "baffetto psicopatico" non era rivolto alla tua persona...ma mi riferivo a quell' austrico (di nascita) che pensava a creare una razza ariana.
Mai ho inteso accostarti a simile personaggio.

Viceversa mi muovi accuse prive di sussistenza:

1-personalmente non ho difficoltà ad usare il "tu", e non troverai declinazione diversa in tutti i messaggi che ho finora qui postato. Quindi primo errore certo visto che mi hai sottratto dai 40609.
Secondo errore identificare come "concordi" con l' uso del tu piuttosto che con il "opreferibile uso".
Ammesso e non concesso che tu ti sia spulciato tutti gli interventi di oltre 40.000 persone per verificare se nessuno mai abbia preferito mantenere il proprio declinare (

2-non "impongo" alcun punto di vista..semmai lo esprimo. Gli unici che qui possono imporre sono i proprietari del sito ed i membri dello staff.

3-proprio perchè concedo uguale valore (diritti) a tutte le persone ritengo che sia da lasciare al libero arbitrio l' uso o meno di una forma colloquiale...l' importante è non discriminare od obbligare gli altri solo sulla base di regole non scritte.

4-forse mi sono assegnato un termine (pignolo) che implica una forma di dispregio....potevo usare "preciso" ...ma sinceramente non mi curo delle offese che mi autoinfliggo.
Sono però convinto che qualora tu fossi sottoposto a giudizio dagli esiti incerti preferiresti un Giudice "pignolo" che non trascuri il minimo particolare a tuo favore...piuttosto di un "conformista" dalla sentenza facile.
 
O

Ollj

Ospite

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Quanto al giudizio gratutito:


Quanto al mio:

evidente espressione retorica a sottolineare che, del sottoscritto, nulla è stato colto.

Discussione chiusa (sempre e solo per il sottoscritto).
Saluti.
mi spiace ma non capisco . Dire che cerchi di imporre la tua volontà non è un giudizio al massimo è un constatazione
quqto all'inciso fra parentesi dopo aver dichiarato vedo che non mi sono spiegato bene ed aver aggiunto vedi tu . Io ti ho l.asciato la scelta. Bastava confermare che non mi ero spiegato bene

E con questo anche io passo e chiudo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto