Gianco

Membro Storico
Professionista
E' sufficiente che tu faccia mettere a verbale che sei contrario ad una certa proposta ovvero ne proponi una simile, che messa a verbale, non avrà seguito perché il voto generale sarà contrario. Comunque dovrà essere inserita all'interno del verbale, per cui riesci a raggiungere il tuo scopo: vanificare le loro probabili manfrine.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Generico ecc. ho letto solo oggi la storia, e mi è sembrato leggere qualcosa che è accaduto ma per non fare scoprire i personaggi, perché hai paura di ritorsioni, spieghi tutto per esempi, ma facendo cosi non avrai che delle risposte di similitudini, pertanto se vuoi che ti venga dato un consiglio che si avvicini alla realtà devi spiegare casa è successo non quello che pensi il tuo pensiero esponilo solo alla fine.
Altrimenti fai come hai detto non andare alle riunioni cosi ti devono mandare copia del verbale e se c'è qualcosa che non ti piace puoi ricorrere in tribunale ( che costa ), ultima soluzione manda un tuo legale al posto tuo ( che costa ).
 

gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
vuoi sapere come sono andate davvero le cose?
adesso te lo dico: due vicini di casa, in accordo con amministratore e con costruttore, si sono venduti le garanzie per evizione in cambio di un paio di bancali di materiale edile
hanno fatto il lavoro sporco per il costruttore sugli appartamenti ritenuti più a rischio di abuso edilizio riguardante il cambio d'uso
ci hanno stritolati!
ma io di prove non ne ho
posso farmi dare tutti i verbali dall'amministratore d'accordo, ma se anziché i verbali ci sono delle dichiarazioni private prontamente fatte avere al costruttore?
io non le avrò mai
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma tu, quando hai acquistato, hai fatto fare un accertamento sulla regolarità urbanistica di ciò che acquistavi? Se si, di che ti preoccupi?
 

gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
si che l'ho fatto fare
sono stato seguito da un agente immobiliare e anche da un mio amico avvocato
qualche tempo fa sono andato a parlare di nuovo con l'agente immobiliare e mi ha confermato che sta tutto in regola, ma non solo per me per tutta la palazzina
m'ha detto che ha seguito tutta la costruzione ha visionato i progetti e varianti depositati in comune del mio appartamento

Però non posso digerire lo stesso che mi privino di un mio diritto
è una cosa grave, un reato
perché uno deve subire uno scippo di questa portata e gravità?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certi controlli li devi far fare da un professionista tecnico, geometra di tua fiducia, che ti possa realizzare e che non sia legato in alcun modo al condominio. Solo così avresti la quasi certezza della serietà della verifica.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OK ammesso che ci sia qualche marachella nascosta in effetti dovrebbe capitare che il tuo immobile o parte condominiale che ti spetta, abbia un vizio nascosto o ci sia qualche prelazione sullo stabile che verrebbe fuori all'improvviso, e in oltre, che ti avrebbero fatto firmare un documento che tu esoneri il costruttore dalle sue responsabilità, ma questo potrebbero farlo in qualunque momento non solo quando si fanno le riunioni condominiali, prendono la tua firma la clonano, come hanno fatto per il passato i delinquenti con gli assegni trafugati e incassati all'insaputa dei proprietari, e con la tua firma apposta su cambiali o su richieste di prestiti o ancora meglio vendere casa tua a tua insaputa.....se sono delinquenti non ci puoi fare niente se non denunciare la cosa quando hai le prove.
Pertanto stai sul chi va là e non firmare niente se non in copia controfirmata da chi ti presenta il documento.:)
 

gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
grazie per il consiglio
per quanto riguarda le verifiche sono stato in comune di recente
all'ufficio tecnico mi hanno mostrato, (esibendogli il titolo di proprietà, la planimetria catastale, l'ultima variante del permesso di costruire), il progetto di casa mia.
il geometra stesso che si trova in comune ha detto che coincide perfettamente con la planimetria catastale, e mi ha fatto una fotocopia di tale progetto
or ora ce l'ho in mano ed effettivamente è preciso uguale allo stato di fatto dell'appartamento
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Attento che questo non vuol dire che sia regolare, perché purtroppo molti, troppi professionisti presentano in catasto la planimetria copiandola pedissequamente dal progetto, senza fare il sopralluogo e fare le opportune e necessarie verifica. La perfetta coincidenza deve lasciarti un dubbio. Come capirai una prestazione di tal fatta permette di abbassare, disonestamente, il costo della prestazione nei confronti di noi professionisti seri che ogni volta andiamo a rilevare la situazione reale e firmando gli elaborati diamo una garanzia al committente.
 
Ultima modifica:

gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
si ma l'abitazione è quella della planimetria quindi.......
nelle cose fatte bene devono coincidere stato di fatto, planimetria catastale e quella comunale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto