Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Per come ti esprimevi, si doveva dedurre che col solo 50% di usufrutto perdeva il diritto di usufruirne.
diciamo che il possedere il 50% di usufrutto su un appartamento è insufficiente per avanzare il diritto di abitare ed usare al 100% tale appartamento se non c'è il beneplacito del detentore dell'altro 50% di usufrutto (o di piena proprietà). Questo perché il diritto di uno dei due usufruttuari di usufruirne confligge con il diritto dell'altro usufruttuario (o pieno proprietario).
L'ho più volte scritto, rileggiti (e cerca di capire), per esempio per rimanere in questa pagina, i miei interventi #56; #48; e sopratutto il #43.
Quindi deducevi tu, ma non lo affermavo io, e deducevi molto, ma molto, male.
IL comodato o la locazione di tutto l'appartameno a favore dell'usufruttuario, che suggerisci, può avvenire solo con il consenso dell'altro usufruttuario.
La coabitazione, che sostenete tu e @Franci63, non è disporre pienamente del 100% dell'appartamento: è un usufruirne limitato che non soddisfa la condizione citata dal prof. @Nemesis
Ususfructus est ius alienis rebus utendi fruendi, salva rerum substantia.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Un aspetto singolare di questo forum è il constatare che ci sono almeno due o tre membri storici che a riprova della bontà delle loro argomentazioni non sanno scrivere altro che "rileggi e cerca di capire" (il "rileggiti" non avrebbe senso suppongo).

Se proprio non avrò di meglio da fare mi rileggerò e ti rileggerò: non in questa discussione dove a me ed altri è chiarissimo cosa avevi scritto e cosa probabilmente volevi invece far intendere. Cerca di capirlo anche tu
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è per questo sei rimasto solo tu a voler continuare a ritornare sull'argomento per difendere una affermazione esposta in modo non corretto: costringendoci a riportarti sul tema. il postante non lo si sente da tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto