Maria Grimaldi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Uva, si certo denunci ma questa gente non ha nulla da perdere, a parte il fatto che la giustizia non c'è! Ho denunciato per furto di energia un conduttore nel 2014 e ad oggi nulla è accaduto.Ho denunciato un altro reato e risultato: decreto di condanna con riduzione della multa per metà.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
denunci ma questa gente non ha nulla da perdere,
Ciao Maria
Sì, hai ragione, la giustizia troppo spesso non funziona.
Ma noi persone oneste dobbiamo continuare a denunciare i truffatori e i delinquenti.
E' auspicabile che le Associazioni rappresentative dei proprietari (Confedilizia, Uppi, ecc) si facciano sentire con chi gestisce i poteri legislativo ed esecutivo. Il Parlamento e il Governo italiani dovrebbero essere sollecitati a porre rimedio alle situazioni tipo quella descritta da @Excalibur. Che purtroppo non è un caso isolato nel "panorama" delle locazioni.
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Bianchi, forse ti darà fastidio, ma Salvini sta tentando di tirar fuori dal pantano l'Italia che i tuoi amici hanno portato.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Sbaglio o sul forum non è consentito fare politica?
Ognuno tenga quindi le proprie opinioni politiche per sé. Grazie
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Dimaraz, grazie per le informazioni ma poiché penso che il garante per la privacy sia abbastanza attento non metterò nomi e cognomi. Ciascuno si esprime come vuole, non capisco il bisogno però di certi toni.
@uva, concordo: bisogna denunciare. Le possibilità di riavere il maltolto (mobili) sono poche tuttavia si denuncia.
La legge è la via maestra, è lunga e non sempre coincide con l'idea che ognuno di noi ha della giustizia.
Sbaglio o sul forum non è consentito fare politica?
Ognuno tenga quindi le proprie opinioni politiche per sé. Grazie
Penso sia vietata (sanamente) la propaganda politica non la politica in sé, visto che si tratta di un forum dedicato alla casa e la gestione del territorio, delle abitazioni, degli sfratti, dei diritti legittimi e speso contrapposti tra inquilini e proprietari è, inevitabilmente, una questione politica.
Sì, presto o tardi immagino tutta la materia "sfratti e locazione" dovrà essere riordinata anche perché - è una mia sensazione non ho dati - sempre più spesso chi ha una casa cerca di affittarla come casa vacanza o altre formule che evitino quanto sopra. E non è una buona cosa per chi ha bisogno di vivere in affitto e si comporta in modo corretto ed onesto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io invece spero che metta la mano in tasca per tirar fuori i 49 milioni...

Non per difendere un partito ma certe sentenze sono la vergogna della Giustizia ... Margherita docet.
Se sono coerenti adesso dovrebbero fare identica cosa con tutti i partiti che hanno ricevuto soldi dallo Stato sotto qualsivoglia voce a bilancio...per poi includere Giornali, Cinema e aziende.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Dimaraz, ci provo e la prendo larga. Se un avvocato leggesse il resoconto dello sfratto che ho postato, avrebbe molto da ridire: quasi per certo i termini sono sbagliati, le azioni dell'ufficiale giudiziario si chiameranno in un altro modo. Ma non sto scrivendo in un forum per legali (con tutto il rispetto per i professionisti) bensì in un forum dedicato ai proprietari di case, le cui competenze professionali possono essere le più svariate. A me - che non sono una fonte del diritto - risulta che il garante abbia appioppato multe pesanti a chi ha messo in rete i nomi degli inquilini sfrattati per morosità. Quindi, per principio di prudenza - visto che siamo tutti gentili ospiti - e per rispetto di chi questo forum lo gestisce, il nome dell'inquilino non lo scrivo. Poi se a te garba sostenere che questo è frutto di ignoranza, che esiste il registro nazionale dei protestati e sotto sotto mi stai trattando come una stupida, sei libero di farlo. E ribadisco che certi toni sarebbe meglio non usarli: siamo qui anche per imparare. Tutti. Anche tu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto