Crys1983

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si la casa è su due livelli , il primo è il più disastrato, è cosi "umido" che in estate, in sala, fa freddo....ma la muffa è il "trasudare" delle pareti coinvolge tutta l'abitazione. Ho passato un intero inverno con spruzzino e spugna.La casa è molto riparata, nel senso ci batte pochissimo sole , ma proprio poco. Vi ho chiesto aiuto perché, vorrei lasciarla. i muri in alcune parti si sono rigonfiati e screpolati e non vorrei essere io a rimetterci per sistemarla. Grazie a tutti per i consigli
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il fenomeno a simili dimensioni intima al proprietario di trovare una soluzione o procederai con la rescissione dal contratto riservandoti eventuali azioni legali.
 

Crys1983

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vi ringrazio ancora per i buoni condigli e opinioni. Se il problema fosse "strutturale" della casa., immagino che il ripristino di "buona salute" delle parti, spetti al proprietario ? Giusto?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il problema fosse "strutturale" della casa., immagino che il ripristino di "buona salute" delle parti, spetti al proprietario ?
mi sembra ovvio.
Ho passato un intero inverno con spruzzino e spugna.
ennesima conferma che contro la muffa generata dalla umidità e dai ponti termici (tra la struttura in cemento armato e la muratura) c'è solo una cura eliminare i ponti termici e lavorare sugli intonaci.
Certo che se il piano inferiore è anche seminterrato bisogna anche proteggere i muri perimetrali con una intercapedine, sopratutto se il terreno incassante l'edificio è circondato da terreno di tipo limoso argilloso o limoso sabbioso saturo d'acqua. In questo caso lavorare solo sugli intonaci è tempo perso.
Hai provato a vedere con i sistemi magnetici?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Non ci sono più casa incassate nel terreno senza intercapedine, può darsi che ci sia stato una intonacatura a gesso e non a civile e rendere le pareti non traspiranti, senza una visura da un tecnico, si possono dare solo delle ipotesi
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
I ponti termici delle strutture in cemento armato vengono eliminati con la posa in opera di un pannello termo-isolante in poliuretano espanso o similari. Mentre gli edifici vengono protetto con un cappotto termico, generalmente sulle pareti esterne o in caso di necessita in quelle interne, più laborioso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto