Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Poi, se io in casa devo chiudere le (mie) forniture perché devo fare

Ma devi essere in grado di dimostrare il caso di forza maggiore che ti impone la chiusura.
Prova solo ad immaginare le conseguenze di una chiusura arbitraria e repentina di energia elettrica e i "portoghesi" hanno un malato attaccato a macchinari che lo tengono in vita.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Gianco avrebbe ragione se le utenze fossero intestate al nostro. Ma pare sia il contrario: quindi il Giuseppe non può far altro che scollegarsi dal vecchi contatori e richiedere la posa di nuovi; da sperare che questi siano posti in un'area comune e non a casa sua.

Per il disturbo oggi non mi preoccuperei molto: invierei una raccomandata ai due fratelli venditori, comunicando che in attesa di nuovi contatori separati, cui avrebbero dovuto provevdere prima della vendita come promesso, usufruirà gratuitamente di acqua e gas gentilmente offerta ...;)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma devi essere in grado di dimostrare il caso di forza maggiore che ti impone la chiusura.
Da quando in qua se devo andare in bagno devo chiedere il permesso al vicino (allacciato senza diritto)?
Se ha quei problemi deve organizzarsi perché se venisse a mancare la fornitura di rete sarebbero dolori per lui o chi per lui.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nessuno ti impedisce di "usare il tuo bagno"... ma sui danni credimi che i giudici non guardano la titolarità di un servizio.
Qua non stiamo parlando di immobile locato e l'intervento è del proprietario. Uno a casa propria deve fare ciò che reputa urgente e necessario senza sbandierare la sua esigenza a chi ne viene coinvolto perché abusivo.
 

griz

Membro Storico
Professionista
L'acqua potrebbe rimanere in comune come succede abbastanza normalmente, se c'è un tubo che alimenta il tuo appartamento puoi mettere un contatore tuo e saprai sempre quanto consumi. Per l'elettricità puoi installare un nuovo contatore tuo e collegare il tuo appartamento a questo contatore, un elettricista saprà farlo facilmente
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Installare un nuovo contatore costa + di 800,00 €. che dovrebbe essere pagato dai venditori con la promessa notarile fatta trascrivere al rogito
 

griz

Membro Storico
Professionista
ok, non sono aggiornato su questi costi ma se c'è la linea già esistente forse potrebbe costare meno, comunque se si vuole risolvere la soluzione non è quella di staccare la corrente all'ignaro inquilino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto