Clax81

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno, vorrei sottoporre la mia situazione, nel 1993 in seguito all'assegnazione di un alloggio popolare con la mia famiglia ci trasferiamo nello stesso nel mese di giugno. Per qualche anno circa due o tre paghiamo un affitto forfettario indicatomi dall'aterp di circa 60 €, in seguito vista la mia richiesta di regolarizzare il canone e presentazione dei relativi documenti mi viene indicato di non pagare i 60 € perché entro breve sarei stato chiamato dal loro ufficio per la registrazione..... Passa del tempo e non ricevendo alcuna comunicazione, presento nuovamente i documenti e anche in questo caso non mi fanno sapere nulla. Venendo al 2016 , qualche giorno fa in seguito al censimento attuato con la collaborazione dei carabinieri per accettare gli appartamenti occupati abusivamente, mi viene notificato di regolarizzare la posizione entro 15 giorni. Recatomi presso l'ufficio mi viene detto che dovrò pagare tutti i canoni arretrati, ora vorrei sapere se vi é prescrizione per tali canoni, considerato che non é mai esistito alcun contratto, o se posso oppormi in qualche modo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Glissiamo sulla "efficenza" e sulle modalità di gestione del patrimonio pubblico...ma tu prima volevi pagare e ora cerchi possibili prescrizioni?

Per la prescrizone delle locazioni vale quella generica (5 anni) salvo vi siano stati atti particolari.
 
Ultima modifica:

Clax81

Nuovo Iscritto
Conduttore
A me sta benissimo pagare, però dopo vent'anni di assoluto silenzio da parte dall'aterp, e nonostante i ripetuti tentativi di regolarizzare il tutto da parte mia non possono decidere così di punto in bianco di chiedere gli arretrati quando solo nel mio condominio su 14 appartamenti più della metà sono occupati indebitamente e a questa gente non viene tranquillamente lasciata in pace.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E' la solita storia...forti con i deboli...e deboli con i forti.
Certi amministatori andrebbero messi nelle antiche "gogne".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto