U

User_55167

Ospite
Perché quando sono almeno 9 si può ricorrere al giudice per avere l'amministratore. Se fosse obbligatorio averlo, la legge avrebbe previsto che si deve averlo.
La legge non prevede un obbligo. Ma prevede una facoltà: di ricorrere al giudice.


Sento da parte di Nemesis e Crisciuolo una forte voglia di prevaricare ma null'altro.
Se la legge prevede la facoltà di ricorrere al giudice SIGNIFICA che è obbligatorio
Che poi la legge o i giudici non perseguano l'inerzia di un condominio che non vuole l'amministratore in toto è altra cosa.
Sull'esame da amministratore secondo me ce la giochiamo...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sento da parte di Nemesis e Crisciuolo una forte voglia di prevaricare
infatti tu scrivi
Se la legge prevede la facoltà di ricorrere al giudice SIGNIFICA che è obbligatorio
mi sembra che sia tu voglia imporre il tuo pensiero. E' insito nel concetto di "facoltà" la non obbligatorietà. Poi leggiti attentamente il primo comma del 1129 ed interpretalo correttamente.
 
U

User_55167

Ospite
Non ho scritto che è obbligatorio ricorrere al giudice ma che è obbligatorio avere un amministratore da 9 in su. Poi credo ci sia libertà di pensiero e considero opinione valida anche la vostra. Per me è obbligatorio ma vale come mia opinione.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho scritto che è obbligatorio ricorrere al giudice ma che è obbligatorio avere un amministratore da 9 in su. Poi credo ci sia libertà di pensiero e considero opinione valida anche la vostra. Per me è obbligatorio ma vale come mia opinione.
Non può essere considerato un obbligo .
Infatti ,se nessuno fa ricorso, si sta senza senza conseguenze.
Oltretutto se fosse un obbligo sarebbe prevista una sanzione per la sua inosservanza.
 
U

User_55167

Ospite
mmm...però allora mi spieghi come mai il legislatore parla di immobili con più di 8 condomini e altri con meno?
se non vi è un vincolo, un obbligo, quale è il motivo di questo spartiacque legislativo?
 
U

User_55167

Ospite
ok e quando si ricorre al giudice?
quando si vuole che avvenga una cosa a norma di legge
una cosa che secondo legge è un obbligo
 
U

User_55167

Ospite
non la risolviamo... mi vien solo da pensare ai tanti articolo cel cc inerenti condominio e amministratore. potevano evitarseli se l'amministratore è un opzione come l'altra.
e io qui concludo ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto