diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
il fatto e' che l'assicurazione non risponde non rientra nei danni... e poi han detto che non erano state installati le strisce antiscivolo (come avevo proposto io invece tempo fa ...mi hanno riso in faccio quando l'ho richiesto all'amm.re) .....quindi ? ...ma se ha addirittura richiesto copia dell'assicurazione all'amm.re e questi non me la da' come sempre!!!!!...ma possibile?..purtroppo e' d'acccordo con gli altri condomini...e tutto perche'? perche' non vogliono pagare...non vogliono fare le cose in regola e l'amm.re li segue... per stare tranquilli...tanto...non succede nulla han detto!!!ora ci sono piante(direi alberi) posti sui pianerottoli delle scale e se succede qualcosa di urgente, ma tanto non succede, io ho richiesto di toglierle per non avere problemi di sicurezza e di avere via di fuga libera, ma non ho ricevuto risposta dall'amm.re!!!! non si sa' chi le ha messe...ora lo informo ancora che lo ritengo unico responsabile se succede qualsiasi tipo di problema propio perche' si trova su parte condominiale...vediamo...;)
 

Elisabetta48

Membro Senior
Scrivi sempre tutto con lettera raccomandata all'amministraore. Per il tappeto gli elenchi tutti i punti che hai detto, che è stato messo senza delibera, che sta a lui individuare chi lo ha messo di sua iniziativa su parti condominiali, ecc... e che se la signora caduta farà causa al condominio tu te ne tiri fuori perchè dovrà rispondere solo chi il tappeto lo ha messo.
Al tempo stesso gli segnali il problema delle piante ingombranti e del pericolo che tu ravvisi. Così metti le mani avanti
Le raccomandate possono anche essere recapitate a mano. Vai già con una copia che ti fai firmare per ricevuta con anche la data del giorno di consegna.

Comunque anche io penso che un tappeto possa essere messo nelle parti di passaggio, ma con le stecche (non credo sia il termine giusto, ma spero si capisca) che fissano due lati (e con loro gli angoli). Proprio per prevenire incidenti. Inciampare in un angolo di un tappeto pesante o scivolare insieme al tappeto se è molto sottile sono due classici. Un condominio non se li può permettere secondo me.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Per quanto riguarda le striscie antiscivolo sono obbligatorie metterle se ci sono uffici con contatto con clienti esterni, e a loro spetta il compito di istallarle e non al condominio, per il tappeto come gia in presedenza scritto
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Inciampare in un angolo di un tappeto pesante o scivolare insieme al tappeto se è molto sottile sono due classici.
infatti: pensa solo ad un condomino, o ad un fornitore, che entra portando un pacco voluminoso che gli impedisce parzialmente la vista che gli deve transitare sopra.
Credo che qui si stia confondendo il diritto di abbellire l'ingresso del proprio appartamento con lo zerbino e le sue vicinanze (non davanti come comicamente ha scritto il legislatore: perché davanti ostacolerebbe l'ingresso, ma bensì di lato) con vasi, senza, comunque, ostacolare il normale passaggio degli altri comunisti (non marxisti né leninisti e né stalinisti), perché facendo ciò utilizza una porzione di parte comune (il pianerottolo d'arrivo), con la decisione di mettere un tappeto in una posizione che per forza utilizzano tutti coloro che devono accedere alle unità immobiliari. Confermo la mia opinione che tale decisione deve essere presa a maggioranza durante l'assemblea (nel caso specifico la maggiorana degli utenti della scala) e che l'installazione deve essere fatta nel rispetto delle norme di sicurezza per evitare di cagionare danni a persone interne (condomini) ed a persone esterne (fornitori 0 parenti in visita).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto