Posto che l'intervento da lui richiesto rientrava nella ordinaria manutenzione, non avrebbe potuto imputarne il costo a te e tanto meno avrebbe potuto detrarlo dall'importo del canone concordato.

Mi sono accorto che l'inquilino ha effettuato il pagamento del canone di affitto decurtato della spesa da lui sostenuta per la riparazione del forno.
Così facendo, si è davvero reso inadempiente? Cosa posso fare io adesso, oltre ad invitarlo a regolarizzare la sua posizione?

Gli invii una Raccomandata RR alla francese in cui lamenti il mancato "integrale" pagamento del canone di affitto citando l'Art. 1576 e 1590 del Codice Civile che attribuiscono al conduttore le spese di manutenzione, e chiedendo l'integrazione del saldo pena il tuo ricorso in Gudizio per tramite di un avvocato con addebito di tutte le spese conseguenti.

Devi solo sperare che comprenda e si ravveda ... altrimenti il dilemma sarà difficile.

Art. 1576 codice civile - Mantenimento della cosa in buono stato locativo - Brocardi.it

Art. 1609 codice civile - Piccole riparazioni a carico dell'inquilino - Brocardi.it

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità