colpam

Membro Attivo
Ciao amici, vi aggiorno.
A catasto (sul cartaceo), non abbiamo trovato niente, c'è solo il foglio di revisione del 1964 già in mio possesso.

La persona che mi ha fatto questo controllo mi ha consigliato di rivolgermi ad un notaio, farà lui tutte le verifiche per chiarire che la proprietà era di mio nonno (ora degli eredi).

Penso che sia un buon consiglio.
Però, magari, se avrò tempo e voglia, un giro alla Conservatoria, di persona, lo farò.

Chiedo a voi, la ricerca in Conservatoria (sul cartaceo) si può fare per nominativo (anche se deceduto)?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La ricerca la puoi fare in prima persona in conservatoria, leggendo tutti gli atti relativi all'immobile interessato. La ricerca va fatta con gli estremi anagrafici del proprietario interessato.
 

colpam

Membro Attivo
Ciao amici carissimi,
Vi aggiorno!!!!!!!!!!!!
Dopo aver chiesto a più professionisti che non hanno saputo che pesci pigliare, ho trovato un vero esperto che, facendo le dovute ricerche in conservatoria è riuscito a risalire all'atto, di cui ha prontamente chiesto copia autenticata che ora è nelle mie mani!!!!!!!!
Non sapete che soddisfazione! Sono contentissima
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente ti eri rivolto a principianti. Un professionista che abbia un minimo di esperienza sa come si deve muovere e se non ce l'ha, non ha difficoltà a risolvere il problema. Si tratta di preparazione e professionalità!
 

colpam

Membro Attivo
E' proprio vero @Gianco !!!!!!!!!!

Infatti, il primo, dopo sei mesi che gli avevo affidato la pratica, è arrivato con la visura storica :-/ e mi ha detto: "più indietro non si riesce a risalire"

Il secondo mi ha detto, dopo due mesi di attesa, che probabilmente non avevano registrato niente e che avevano concluso l'affare con una stretta di mano.

Il terzo, dopo una settimana, mi ha mandato la foto del registro con indicato la registrazione proprio di quell'atto e dieci gg dopo mi ha comunicato di avere in mano la copia autenticata dell'atto stesso, che ieri ho ritirato.

@griz se potessi mandarti un messaggio privato ti direi la cifra esatta, comunque per darti un'idea, oltre i due centoni
 

griz

Membro Storico
Professionista
@griz se potessi mandarti un messaggio privato ti direi la cifra esatta, comunque per darti un'idea, oltre i due centoni
non mi interessa, da professionista so che quando sai lavorare lo fai anche al prezzo giusto. Il mio commento era semplicemente sarcastico e a chiosa di parecchie polemiche sui compensi e sulla professionalità che si pensa sia scontata
 

colpam

Membro Attivo
non mi interessa, da professionista so che quando sai lavorare lo fai anche al prezzo giusto. Il mio commento era semplicemente sarcastico e a chiosa di parecchie polemiche sui compensi e sulla professionalità che si pensa sia scontata

Non avevo colto il sarcasmo :^^: !!!!!!!!

Io comunque sono contenta di aver pagato quella cifra, mi ha risolto un grosso problema, che avevo già dato per irrisolvibile.
La verità invece è che avevo semplicemente avuto a che fare con gente incompetente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto