Crys1983

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

Vorrei un informazione; ho letto sul web che a carico dell'inquilino c'è, nella fattispecie della manutenzione ordinaria dell'immobile locato, la tinteggiatura delle pareti. Vorrei chiedervi:

La casa dove abito da poco più di 1 anno è estremamente umida, le pareti si sono rovinate , ovviamente non a causa mia. Il loro ripristino è a carico mio?
 

Allegati

  • 20180909_203142.jpg
    20180909_203142.jpg
    28,1 KB · Visite: 134

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non si può fare una diagnosi basandosi su una foto.

Il danno che mostri può avere 2 cause diverse (anche concomitanti):

A-problemi di infiltazioni o perdite di tubazione

B-eccesso di umidità che si condensa nelle parti più fredde.

Nella seconda rientrano responsabilità anche di chi vi abita con conseguente competenza di spesa.
 

Crys1983

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
nessuna perdita di acqua....è umidità ...Come può essere causa anche mia, quando tutta la casa per un solo mese invernale dove sono dovuto partire per lavoro si è riempita di muffa?Tutta la casa
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Umidità=acqua... che non si "forma" spontaneamente ma entra in qualche modo o viene "generata" dalle attività umane (famigliari) anche fosse la sola presenza.

Lasciare un edificio senza riscaldamento e ricambio di aria nei mesi freddi agevola il palesarsi delle muffe e macchie di umidità.
 

Crys1983

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non voglio avere ragione "per forza". Io ci vivo solo e immagino che ognuno di noi si sia assentato per un periodo....(non è la prima casa in cui abito).Con onestà, la casa viene trattata in maniera "normale", si apre le finestre, ricambi di aria ecc... spesso non sempre in una piccola parte di ogni casa c'è un piccolo problema di muffa, ma sfido in una casa dove in ogni stanza trasuda la muffa.... poi nn so ...nei mesi freddi..
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se sei al piano terra, quella che si nota è dovuta all'umidità di risalita proveniente dalle fondazioni per una carenza dell'impermeabilizzazione. Mentre se fossi ai pian superiori potrebbe essere umidità che proviene dal balcone esterno o da un accumulo d'acqua sul pavimento, non eliminata in tempi brevi o ancora per qualche perdita delle tubazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto