condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Invece di Paperinik imbronciato, in questo momento sarebbe meglio questo;

paperino05.jpg


:^^:
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'ho scritto al post nr. 11;
Non lo metto in dubbio che l'avevi scritto: me lo sono perso. L'unica cosa è che se lo rimarcavi in qualche intervento successivo forse non andava dimenticato. Io ho scritto le medesime cose non so quante volte eppure nessuno (tu compreso) si è accorto che in fin dei conti, per quanto concerne la fotocopiatura della documentazione di dettaglio del rendiconto annuale, e la fotocopiatura della documentazione di dettaglio ante naturale scadenza di presentazione, dicevamo la stessa cosa: cioé è lecito chiederne i costi.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
cioé è lecito chiederne i costi.
Infatti è lecito se richiesto durante l'anno di gestione, tra l'altro facendo riferimento al 1° post iniziale, quello dell'O.P.
... continuo a chiedere all'am.re di mandarmi presso la mia abitazione copia estratto conto corrente
...
Quindi, quanto meno l'invio, dopo aver effettuato la copia dell'e/c (a spese del richiedente, non dimentichiamo questo particolare) ed il tempo per recarsi alla posta per la raccomandata di rito con le relative spese connesse e/o l'invio semplice in busta semplice affrancata, ha un costo, non certo da addebitare all'amministratore.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Infatti è lecito se richiesto durante l'anno di gestione, tra l'altro facendo riferimento al 1° post iniziale, quello dell'O.P.Quindi, quanto meno l'invio, dopo aver effettuato la copia dell'e/c (a spese del richiedente, non dimentichiamo questo particolare) ed il tempo per recarsi alla posta per la raccomandata di rito con le relative spese connesse e/o l'invio semplice in busta semplice affrancata, ha un costo, non certo da addebitare all'amministratore.


Ritengo che per l'amministratore rendere conto, in ogni momento e a chi lo richieda, della sua gestione sia un atto dovuto.
Quindi il condomino che prende un appuntamento con l'amministratore, in orario d'ufficio, può visionare gratis le pezze giustificative e gli estratti conto. Si tratta di fargli vedere un faldone, mica di raccogliere documenti di qua e di là - perlomeno si spera-.
Se ne vuole copia, paga le copie a prezzo equo. Se le vuole ricevere a mezzo posta paga anche la spedizione.
Se più condomini avanzano la stessa richiesta l'amministratore può farlo presente e magari sbrigarsela in una volta sola. Ad esempio va dall'amministratore un Consigliere, ritira le copie e poi se le studiano insieme felici e contenti.
Un amministratore che voglia ridurre al minimo le richieste di visione delle pezze credo dovrebbe curare la stesura del rendiconto. Se mi mandano un rendiconto troppo sintetico, ad esempio con una voce manutenzione fabbricato €. tot, a me non piace e posso ritenere opportuno un controllo delle pezze. Se viceversa vengono specificati i vari interventi, con numero di fattura. descrizione e relativo importo, ritengo di potermi fidare di più.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ritengo che per l'amministratore rendere conto, in ogni momento e a chi lo richieda, della sua gestione sia un atto dovuto.
...
Scusa Meri56, con tutto il rispetto ed anche per gli altri intervenuti nel problema, ma non desidero riaprire una discussione che poteva essere chiusa già da diverso da tempo leggendo attentamente il Codice Civile.
Buona giornata e buon proseguimento a chi ha desiderio di farlo :)
 

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao meri56 sono d'accordo con te, il mio amministratore però ama farsi desiderare ....anche se non è proprio un adone, ma per arrivare ad ottenere quello che tu dici (prendere visione, e poi eventualmente pagare le fotocopie, abbiamo dovuto litigare per mesi con "in****ature" reciproche ed una quantità di e-mail. Se ti interessa conoscere la mia storia dai un occhio al forum sulla ripartizione spese condominiali e bilancio.
Questo paperino di condobip e chiacchia che salta di gioia è una forza che mette allegria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto