Stefano 0099

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sono l'affittuario di un immobile C/3 accatastato come laboratorio con permanenza di persone.
Ultimamente sto andando a lavorarci molto e per molte ore ed il mio cane resta a casa da solo.
Ciò che vorrei sapere è se mentre lavoro (non c'è alcun rischio di incolumità per il cane) possa portarlo con me nel laboratorio.
Mi piange il cuore a lasciarlo a casa ma non sapendo se ci siano restrizioni ho preferito evitare fino a che mi fossi informato.
So anche che nelle abitazioni ormai è vietato vietare la permanenza dei cani ed il regolamento di condominio ovviamente non lo vieta, ma essendo un C/3 non saprei.
Grazie a tutti per le delucidazioni!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
C/3, laboratori per arti e mestieri. Se l'attività che svolgi non vieta la presenza di animali, lo puoi portare dentro il tuo locale. Poi saranno gli ospiti o i clienti a dimostrarti se gradiscono o sono insofferenti. Te ne accorgerai dalla frequenza dei clienti, se ritornano gradiscono il padrone e probabilmente anche il cane, se invece non tornano più o disdegnano l'operato del padrone o sono allergici ai peli del quadrupede, a volte troppo invadente.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me il vero problema è la compatibilità secondo il regolamento di igiene della tua attività con la presenza del cane. Se nel tuo laboratorio prepari dei pasticcini la convivenza potrebbe essere a rischio. Se invece eserciti l'attività di fabbro non ci dovrebbero essere problemi.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se è salubre per le persone dovrebbe essere anche per fido:)
Sì, però è opportuno che Fido non frequenti un laboratorio dove si producono cibi destinati all'alimentazione umana!

Speriamo che @Stefano 0099 ci dica quale attività esercita in quel locale.
E se si tratta di sola produzione oppure anche vendita diretta alla clientela (molte persone non gradiscono fare acquisti di prodotti alimentari nei negozi frequentati da animali).
 

Stefano 0099

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sì, però è opportuno che Fido non frequenti un laboratorio dove si producono cibi destinati all'alimentazione umana!

Speriamo che @Stefano 0099 ci dica quale attività esercita in quel locale.
E se si tratta di sola produzione oppure anche vendita diretta alla clientela (molte persone non gradiscono fare acquisti di prodotti alimentari nei negozi frequentati da animali).

Grazie delle risposte, si tratta di un laboratorio informatico in cui io e due miei colleghi (ma principalmente io) sviluppiamo app per smartphone.
Non c'è contatto diretto con il pubblico ed i miei colleghi adorano il mio cane.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non c'è norma che te lo vieti. Evidentemente anche i tuoi compagni di lavoro devono apprezzare, non basta sopportare, perché alla fine le tensioni portano al logoramento dei vostri rapporti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto