uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il proprietario dell'immobile ha mandato la casa all'asta
Mi pare di capire che chi ha acquistato all'asta l'immobile aveva necessità di andarci ad abitare, quindi ti avrà disdettato il contratto di locazione nei modi e tempi previsti dalla legge. I contratti di locazione non sono eterni! Quando vengono disdettati (rispettando quanto previsto dalla legge in vigore) l'inquilino deve liberare l'immobile e trovarsi un'altra sistemazione, anche se durante la locazione ha sempre pagato regolarmente.
Se poi il tuo locatore è una persona disonesta come hai scritto tu, è giusto venga perseguito per ciò che ha fatto.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Cosa sta scritto nel verbale dell'ufficiale giudiziario? Ha nominato il proprietario della casa custode dei cani? Il veterinario presente perche' se ne e' lavato le mani? Secondo me ci stava bene una denuncia per abbandono. Ma se uno li abbandona nella mia proprieta', ne divento custode io?
 

PIPP

Membro Junior
Proprietario Casa
...che squallore..... e quanto poco cuore....iniezioni letali..polpette avvelenate...giusto darle a chi le ha proposte ! Nessuno pensa alla sofferenza di quelle povere creature abbandonate ??....la cosa più sensata è davvero Edoardo Stoppa....che spero non abbia letto le vostre facili soluzioni senza umanità ...
 

ACTARUS

Membro Attivo
Concordo con PIPP. Oltretutto poiché c'erano ufficiali giudiziari ( e probabilmente anche dei verbali) se succede qualcosa ne è responsabile il proprietario, anche sotto il profilo penale. Inutile sfogare il giusto risentimento, occorre essere pratici e risolutivi. Riflettere bene prima di agire.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
D'accordo che i cani in questo caso sono le vittime, ma certamente il caso in esame evidenzia la cattiveria del padrone che per creare disagio al locatore lascia i suoi "rifiuti" (poveri cani colpevoli di avere amato un padrone senza cuore), liberandosi la coscienza dal peso del legame affettivo fra esseri viventi, animali e "bestia".
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Nessuno pensa alla sofferenza di quelle povere creature abbandonate ??....
Ci devono pensare gli Enti pubblici interessati: canile municipale, ecc. Non certo il proprietario dell'immobile che ha già subìto abbastanza danni dal suo ex inquilino (nonché padrone dei cani) sfrattato!
Ciò detto, io sicuramente non li ucciderei. Però li farei uscire dalla mia proprietà avvisando contestualmente i Carabinieri che intervengano o mandino qualcuno per caricarli su un mezzo e consegnarli al canile. E provvedano a denunciare il padrone dei cani per abbandono dei suoi animali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto