Sei d'accordo con l'applicazione di una Tassa sul Patrimonio?

  • Si credo che sia corretto

    Voti: 224 25,6%
  • Assolutamente no!

    Voti: 652 74,4%

  • Votanti
    876

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
E allora è stato un pessimo affare per lo Stato (vedi post #218).
Infattiavrai notato l mio commento sulle capacità negoziali della Chiesa. Poi c è da dire un 'altra cosa.Quando negozi non sempre metti tutto in chiaro.Mi immagino che un politico italiano con una prospettiva a breve ( qal è la durata della sua vita) possa barattare una sua concessione contro un supporto più o meno sommerso non ti pare?

Aggiunto dopo 12 minuti ....

Domanda a prof. Monti:
Lei ha detto che è necessario che paghi anche chi, sinora, non ha pagato ICI, IRPEF, Ires, IMU, Tasse immobiliari e doganali, gas, acqua e fogne; si riferisce anche alla Chiesa Cattolica?

Il Vaticano è proprietario di svariate centinaia di beni immobili, non destinati al culto, bensì al business, palazzine intere, appartamenti e locali commerciali, affittati ad enti e privati, dove raccoglie una marea di denaro senza che che di questi 1 solo euro finisca nelle casse dello stato come tasse. si sta parlando di proprietà sul suolo italiano, non Vaticano.
parlo della banca (a tutti gli effetti) IOR dove affluisce una marea di denaro proveniente da tutte le parti del mondo e quindi anche dall'Italia (vedi 8 per mille). ma tutto questo denaro va tutto in opere di bene?
ti consiglio di leggere wikipedia capitolo economia, ti chiarirà meglio le idee
 
J

JERRY48

Ospite
uno spazio, due menti: tra utopia e realtà!!!

Aggiunto dopo 4 minuti ....

non capisco se ti ho offeso. guarda che nel dire ci'o che ho detto intendevo farti prendere visioneu del fatto ch l 8 permille non va allo IOr e farti vedere da doe arrivano i fondi

nel mio post citando la banca IOR mi sono riferito ai tanti intrighi fatti.
pensa a Sindona e Calvi!!!
 

MOLLO GIOVANNI

Membro Attivo
Proprietario Casa
La patrimoniale è un furto!Occorre tassare il reddito effettivamente realizzato.Il patrimonio " onesto" non è altro che risparmio accumulato,dopo avere gà pagato tutte le tasse.Inoltre nella situazione italiana"truffaldina" sarebbe una sperequazione intollerabile tra i cittadini.Come fai a tassare il valore catastale dekke case se ce ne sono oltre due milioni non accatastate.E i capitali mafiosi o accumulati a nero,portati all'estero come si tassano?E gli evasori totali che scorrazzano su bolidi carissimi senza pagare un euro di tasse?La patrimoniale applicata in queste condizioni colpirebbe sempre i soliti onesti alla faccia sghignazzante dei furbi!
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dalla Costituzione :

Art. 47.

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito.

Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.
:daccordo:
 

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
La patrimoniale è un furto!Occorre tassare il reddito effettivamente realizzato.Il patrimonio " onesto" non è altro che risparmio accumulato,dopo avere gà pagato tutte le tasse.Inoltre nella situazione italiana"truffaldina" sarebbe una sperequazione intollerabile tra i cittadini.Come fai a tassare il valore catastale dekke case se ce ne sono oltre due milioni non accatastate.E i capitali mafiosi o accumulati a nero,portati all'estero come si tassano?E gli evasori totali che scorrazzano su bolidi carissimi senza pagare un euro di tasse?La patrimoniale applicata in queste condizioni colpirebbe sempre i soliti onesti alla faccia sghignazzante dei furbi!


Purtroppo verranno tassati i patrimoni perché risultano in larga parte ben individuati, alla stessa stregua del lavoro dipendente ed in particolare dei dipendenti pubblici. Tassare i redditi è giusto ma non oltre quello che già avviene!
Pertanto aspettiamoci ciò che nessuno vorrebbe ma che (se vogliamo stare dentro il sistema Euro) e di economia globalizzata e regolamentata dai sigg.ri banchieri & company, siamo costretti a subire.
W il liberismo sfrenato, W il consumismo no-limit, W il default, W la mafia nazionale ed internazionale. PRATICAMENTE SIAMO FO..UTI!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto