Sei d'accordo con l'applicazione di una Tassa sul Patrimonio?

  • Si credo che sia corretto

    Voti: 224 25,6%
  • Assolutamente no!

    Voti: 652 74,4%

  • Votanti
    876

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Monti ha parlato di equità sociale, quindi ci dimostri che se vuole applicare una patrimoniale su redditi oltre il 1.000.000 di euro, per essere tollerata, deve contestualmente incidere su tutta una serie di ingiustizie, tra cui spiccano: "la non contribuzione sui beni del clero" gli sprechi negli enti pubblici "consulenze, auto blu, etc", emolumenti da favola ai politici e funzionari pubblici "dirigenti", alcune grandi opere (nefaste per l'ambiente, la finanza ed il futuro dell'italia).
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Monti ha parlato di equità sociale, quindi ci dimostri che se vuole applicare una patrimoniale su redditi oltre il 1.000.000 di euro, per essere tollerata, deve contestualmente incidere su tutta una serie di ingiustizie, tra cui spiccano: "la non contribuzione sui beni del clero" gli sprechi negli enti pubblici "consulenze, auto blu, etc", emolumenti da favola ai politici e funzionari pubblici "dirigenti", alcune grandi opere (nefaste per l'ambiente, la finanza ed il futuro dell'italia).
premetto che non sono un membro del clero e non ho parenti in vaticano. L ngistizia come la chiami tu " discende " daun trattato internzonale chiamato concordato.che fai lo stracci?
 
J

JERRY48

Ospite
monti ha parlato di equità sociale

equita'...misteriosa parola...

Aggiunto dopo 14 minuti ....

nel pacchetto economico avevo fatto cancellare la dotazione di una BMW inisteva a dire che v "un italiano senza la macchina non esisteva"e pertanto dovevo aver subito qualche trauma giovanile

l'ago nel pagliaio...

intanto non avevi lo stipendio di 1.500.000 di lire e non pativi la fame di certo...
e in tutti gli stati... esteri che hai citato vi è "il consumismo": legge dell'economia!!!
 

giovannidel56

Nuovo Iscritto
ci dobbiamo mettere in testa che è finito il tempo delle chiacchere e tempo di agire come hanno fatto e continuano a fare in egitto,libia,tunisia e via di seguito siamo arrivati alla frutta io vorrei pagare quello che è dovuto ma quanto saprei che i miei soldi andrebbero spesi con la dovuta oculatezza.
ma siccome questi porci che ci governano o che ci hanno governato non capiscono cosa significa sudare per guadagnare un tozzo di pane se ne F0.........no io il minimo che gli darei sarebbero almeno dieci anni di lavori forzati altro che 20.000 euro al mese (quelli che si sanno senza contare le tangenti ) ma come è vero che si dice il diavolo fa le pentole ma non fa i coperchi succede prima o poi che si scoprano gli altarini come sta avvenendo come è e gia avvenuto, e noi come tanti pecoroni continuiamo a venerare questi porci che hanno portato l'Italia e gli Italiani alla miseria e non mi voglio dilungare oltre perche sono piu che indignato sono inca.....to nero e scusatemi il termine.
 

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
premetto che non sono un membro del clero e non ho parenti in vaticano. L ngistizia come la chiami tu " discende " daun trattato internzonale chiamato concordato.che fai lo stracci?
Perché dovrei stracciarlo, anzi mi stupisco che il Pontefice ed i suoi alti prelati non si siano ancora offerti loro a proporre un auto-tassazione agli edifici che producono ricchezza. Non si può sempre predicare bene e razzolare male. Basta semplicemente concordare di rimodulare il concordato, nulla è per sempre! o no?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Capisco che i beni del clero inducano a pensare che dovrebbero contribuire con ICI ed altro, ma, credenti o meno, laici o meno, riflettiamo sulla vocazione della Chiesa.
A) Molte chiese, templi, edifici, sono parte integrante del patrimonio artistico d'Italia, avere un Vaticano che li mantiene efficienti, aperti al culto ma anche al turismo, fruibili ai bisognosi, mi sembra una missione degna di rispetto.
B) La Chiesa tiene i ragazzi a giocar, sfama i poveri e offre loro un posto dove dormire, il tutto negli edifici suoi, mi sembra una attività degna di rispetto.
C) La Chiesa compie solidarietà in tutto il mondo, con missioni, con azioni di assistenza, con supporto alle più disparate necessità umane, sottrarre alla Chiesa fondi da destinare a tassazione sugli immobili, mi sembra sconveniente.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
ci dobbiamo mettere in testa che è finito il tempo delle chiacchere e tempo di agire come hanno fatto e continuano a fare in egitto,libia,tunisia e via di seguito siamo arrivati alla frutta io vorrei pagare quello che è dovuto ma quanto saprei che i miei soldi andrebbero spesi con la dovuta oculatezza.
ma siccome questi porci che ci governano o che ci hanno governato non capiscono cosa significa sudare per guadagnare un tozzo di pane se ne F0.........no io il minimo che gli darei sarebbero almeno dieci anni di lavori forzati altro che 20.000 euro al mese (quelli che si sanno senza contare le tangenti ) ma come è vero che si dice il diavolo fa le pentole ma non fa i coperchi succede prima o poi che si scoprano gli altarini come sta avvenendo come è e gia avvenuto, e noi come tanti pecoroni continuiamo a venerare questi porci che hanno portato l'Italia e gli Italiani alla miseria e non mi voglio dilungare oltre perche sono piu che indignato sono inca.....to nero e scusatemi il termine.
quello che dici è umanamente comprensbile però non porterei gli esempi che hai portato come dimostrazione che " anche noi" dovremmo agire Io sono un po pratico dell area .Egitto :hanno sempre comandato i militari. I Mubarak ed il suo predecessore eran militari fino ad un po di tempo fa riuscivano a tenere a bada i fratelli mussulmani( parte di Hamas il cui statuto include la distruzione di Israele) per cui dopo decenni di pace ( Carter Camp David)ora sembra che non abbiano più la forza di prima e la nuova costituzione già lo riflette, in Tunisia abbiamo gli ntegralisti al potere ed in Libia abbiamo un criminale ex ministro di <gheddafi che siè fatto comprare dai francesi ha tradito il suo capo ed ha obbedito all ordine di ucciderlo affinche' non rivelasse segreti compromettenti Di libertà neanche l ombra
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
Capisco che i beni del clero inducano a pensare che dovrebbero contribuire con ICI ed altro, ma, credenti o meno, laici o meno, riflettiamo sulla vocazione della Chiesa.
A) Molte chiese, templi, edifici, sono parte integrante del patrimonio artistico d'Italia, avere un Vaticano che li mantiene efficienti, aperti al culto ma anche al turismo, fruibili ai bisognosi, mi sembra una missione degna di rispetto.
B) La Chiesa tiene i ragazzi a giocar, sfama i poveri e offre loro un posto dove dormire, il tutto negli edifici suoi, mi sembra una attività degna di rispetto.
C) La Chiesa compie solidarietà in tutto il mondo, con missioni, con azioni di assistenza, con supporto alle più disparate necessità umane, sottrarre alla Chiesa fondi da destinare a tassazione sugli immobili, mi sembra sconveniente.
credi che sia tutta farina loro?vedi bilanci del volontariato e dico volontariato
 

giovannidel56

Nuovo Iscritto
quello che dici è umanamente comprensbile però non porterei gli esempi che hai portato come dimostrazione che " anche noi" dovremmo agire Io sono un po pratico dell area .Egitto :hanno sempre comandato i militari. I Mubarak ed il suo predecessore eran militari fino ad un po di tempo fa riuscivano a tenere a bada i fratelli mussulmani( parte di Hamas il cui statuto include la distruzione di Israele) per cui dopo decenni di pace ( Carter Camp David)ora sembra che non abbiano più la forza di prima e la nuova costituzione già lo riflette, in Tunisia abbiamo gli ntegralisti al potere ed in Libia abbiamo un criminale ex ministro di <gheddafi che siè fatto comprare dai francesi ha tradito il suo capo ed ha obbedito all ordine di ucciderlo affinche' non rivelasse segreti compromettenti Di libertà neanche l ombra
quello che vorrei arrivasse alle persone non è la politica di quei paesi citati ma la seguente.........dicono di noi paese civile e dei paesi africani paesi sottosviluppati ma per quanto sottosviluppati sono riusciti a debellare la dittatura che vigeva in quei paesi da noi si dice che vige la democrazia e in parte ci credo ma questa democrazia al servizio dei potenti a noi popolino non ci resta che piangere Ti racconto un aneddoto di vita vissuta circa vent'anni fà conobbi un personaggio che sotto le elezioni faceva una sfegatata propaganda alla democrazia dopo accurate informazioni perche vedevo la sua ferve un po troppo esagerata ebbene quel soggetto era un palermitano con dei problemi con la giustizia confinato nel mio paesino di poche migliaia di persone e giustamente si strappava i vestiti perchè la democrazia cristiana vincesse le elezioni affinchè lo stesso potesse continuare i suoi loschi traffici cosa che forse il movimento sociale di allora non gli avrebbe permesso dico di allora perche oggi sono tutti uguali perchè la mia opinione credo di averla manifestata nei miei proloqui scusami ma sono indignato per tutto quello che vedo che sento siamo nelle mani di vampiri sanguisuga parlano di riduzione dei costi della politica ma ne parlano solo e se ci inculcheranno che la diminuzione dei costi e stata fatta ci stanno prendendo per i fondelli perche hanno trovato un'altro sistema come fregarci io sono convinto che l'unico sistema è solo quello di un ricambio generazionale dei politicanti con un maggiore controllo da parte dei cittadini nei loro confronti se poi questo non è possibile vabbè cambiare aria magari portandoci in qualche paese dove si possa vivere con pochi euro:rabbia::rabbia::rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto