Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
È pacifico che la volontà emergente dai lavori preparatori non può sovrapporsi a quella obiettivamente espressa dalla legge,

Infatti è quello che sostnego da sempre...se poi vuoi aggiungere inaffidabilità interpretativa....basta pensare alle variegate interpretazioni dei Giudici nei vari gradi con "gaffe" clamorose" persino della Suprema Corte quando se ne è uscita con:

-strupro di gruppo non ha colpevoli

Assolti da stupro di gruppo, giudici: "Fu momento di debolezza della ragazza" - Il Fatto Quotidiano

-con i jeans non è stupro ma consensuale

http://www.altalex.com/documents/news/2007/04/04/cassazione-penale-sentenza-06-11-1998-n-1636

Io mi limito a leggere/tradurre quanto espresssamente scritto nelle norme...e non mi lancio in voli pindarici su quali pensieri, non riversati nello scritto, passassero per la mente ai legislatori.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Io mi limito a leggere/tradurre quanto espresssamente scritto nelle norme...e non mi lancio in voli pindarici su quali pensieri, non riversati nello scritto, passassero per la mente ai legislatori.
Se si facesse solo questo, non esisterebbe l'interpretazione delle norme giuridiche. L'art. 12 delle "preleggi" contiene le parole "e dalla volontà del legislatore".
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
???

E' quanto ho detto...io interpreto quanto è scritto e nulla più....altri sid eivertono a immaginare cose diverse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto