Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho chiesto un mutuo superiore al valore dell'immobile

Io parlavo in replica ...quindi "in generale".

Ma se vuoi scendere nel personale allora non devi spiegare se hai chiesto un mutuo inferiore alla perizia...ma se hai effettivamente pagato + di 100.000 Euro per quell'immobile.

se intendi lo Stato come tale, non entra e non entrarà mai inqueste cose,

???
Lo Stato impone l'istruzione (alias scuola dell'obbligo)...invero tutti i cittadini da prima che nascessi hanno ottenuto abilitazione che li certifica in grado di leggere e "fare di conto" (capire il "peso" dei numeri).
 

Paolo 80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ti ringrazio per i consigli .cmq l'immobile è stato pagato 100000.la messa in vendita non lho potuta eseguire per altri motivi che non spiegherò certamente qui . assolto tutti gli obblighi scolastici cmq .
grazie di nuovo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti ringrazio per i consigli .cmq l'immobile è stato pagato 100000.

Quindi capisci che ti hanno finanziato il 100% e non l' 80%.
Valutare 146 mila quello che in realtà all'epoca valeva 100mila non è certo degno di un perito che si rispetti.
Appunto perchè hai assolto agli obblighi scolastici sei in grado di comprendere che non esistono appigli matematici per attribuire alle banche colpa per il problema che hai ora.
La prassi di sovrastimare il valore commerciale era molto in auge in quel periodo di "delirio collettivo" (USA docet) dove si pensava che la crescita fosse infinita e si incentivava fornendo capitali da dare a credito.

Il "brutto" è che hanno smesso di farlo con i privati ...ma le banche centrali hanno continuato a farlo con gli Stati e con le banche.
Prima o poi arriverà lo sciaquone.
 

Paolo 80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
dimaraz , pienamente d'accordo con te . anche sul fatto degli obblighi scolastici:ho detto una inesattezza:valutazione di 127500. chiedo scusa . la questione che pongo è più che altro morale in un certo senso.hanno agito nel dare possibilità di bloccare i mutui per un certo periodo . ma punto e basta . forse ne faccio una questione personale , ma ripeto, non credo di essere l'unico in questa situazione . chi legisla o amministra non poteva pensare anche a questo tipo di conseguenza?
appello:chi si è trovato in questa situazione parli ☺ .
ringrazio di nuovo
 

Paolo 80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
che poi ci stata sopravvalutazione , ovvio , concordo con te su questo . all'epoca un box valeva 30-40mila euro.scrivo dalla provincia di Milano
 

Paolo 80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Poi sta arrivando il momento in cui i tassi saliranno , e la situazione italiana credo sia più o meno uguale se non peggio
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
la questione che pongo è più che altro morale in un certo senso.hanno agito nel dare possibilità di bloccare i mutui per un certo periodo . ma punto e basta .

Devi provare a metterti dall'altra parte...tu saresti disposto a prestare soldi a certe condizioni...e dopo sentirti dire dal debitore che ti darà di meno perchè tu gli hai prestato troppo?

Una banca non è un ente di beneficenza.

chi legisla o amministra non poteva pensare anche a questo tipo di conseguenza?


Perchè secondo te con i politici che ci troviamo...quelli pensano alle conseguenze per la persone "comuni"?
Siamo messi come siamo proprio perchè sono almeno 40 anni che governano degli "sprovveduti"....solo che non sono affatto "sprovveduti " perchè curano gli interessi loro e di certi amici.
 

Paolo 80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
dal basso dei miei 36 anni l'ha penso come te . ritornando al mio caso aggiungo poi il fatto che mi sia stata data la possibilità di accollarmi il mutuo senza problemi anni fa , senza questionare . mi aspetterei almeno un feed positivo per questo in quanto non ho mai saltato una rata, ma sono troppo benevolo credo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto