finanziare un debito che non si riesce a pagare secondo me vuol dire prolungare l'agonia di una situazione che ben difficilmente cambierà con il trascorrere del tempo. A meno che in tempi medio brevi aspetti qualche sostanzioso introito.

in pratica chiederesti 25.000 € per fare lavori di riparazione; invece con quei soldi chiudi anticipatamente il mutuo, vendi la casa nelle condizioni in cui si trova, restituisci anticipatamente il prestito così ti rimane la differenza? cioè 21.000 €? Cioè hai speso circa 75.000 € per poi ritrovarti nelle stesse condizioni di partenza (senza casa) con 21.000 €?

purtroppo si , ma sono in una condizione che non mi permette di fare altro . so che è masochismo economico . ma non ho vie d'uscita.no mi rimane sul groppo il finanziamento di 25

chiedo come finanziamento la rimanenza per coprire il debito residuo cioè all'incirca 25000

Evidentemente non hai letto o hai già dimenticato quanto ti ho spiegato nel post n. 4....sintetizzo:
-adesso stai pagando un mutuo prima casa ad un tasso agevolato che, salvo stupidaggini commesse, è inferiore allo spread visto l'Euribor negativo. Diciamo un tasso effettivo compreso tra 0,80 e 1,20% annuo.
Se chiedi un finanziamento non hai beni da dare in garanzia (perché la casa la vendi) ...e ammesso che siano disposti a farti un prestito personale ...il tasso potrebbe variare fra il 5 e il 10% annuo.

Ovvero rischi di dover pagare quanto già stai sborsando solo che alla fine non sarai padrone di nulla.

dimaraz è la realtà dei fatti.credimi ma non ho vie d'uscita , salvo vincite milionarie o quant altro . scusate il basso profilo ironico
grazie comunque per le delucidazioni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro