Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
A Milano ci sono nata, mai detto che vi abito.
ma l'info che dai è "scrivo da Milano".
L' APE mette la casa in classe E.
può darsi che il proprietario si sia rivolto ad un professionista che fa APE a basso prezzo il quale redige il documento sulla base dei documenti che fornisce il committente. Se il committente è un "ignorantone" che non fa differenza tra GPL e metano il tecnico "facilone" a basso prezzo può scivolare sulla buccia di banana. Probabilmente inserendo i dati corretti la casa potrebbe scendere di una classe.
Comunque queste inesattezze le devi segnalare al proprietario di casa. Certo che tutto quello che lamenti (segnale TV, ADSL metanizzazione) fa parte delle caratteristiche di un appartamento che bisognava verificare prima di accingerti a sottoscrivere un contratto di affitto.
Anche le infiltrazioni vanno segnalate al proprietario di casa.
Certo che se vuoi segnale TV, ADSL e metanizzazione devi cambiare la località dove hai scelto di posizionare il tuo "buen retiro".
 

griz

Membro Storico
Professionista
l'APE è sicuramente sbagliato e fuorviante, redatto con la leggerezza di chi costa poco (spero), puoi sicuramente segnalarlo al catasto regionale, potrebbe anche non variare la classe energetica in quanto il rendimento della caldaia è sicuramente simile se alimentata ametano o gpl, i costi sono un altro problema che non entra nell'APE
Che questo però possa entrare nei discorsi di quanto hai pattuito col contratto d'affitto è un po' pretestuoso: non sapere come la casa veniva approvvigionata è una leggerezza tua
 

SFORTUNELLA

Membro Attivo
Conduttore
l'APE è sicuramente sbagliato e fuorviante, redatto con la leggerezza di chi costa poco (spero), puoi sicuramente segnalarlo al catasto regionale, potrebbe anche non variare la classe energetica in quanto il rendimento della caldaia è sicuramente simile se alimentata ametano o gpl, i costi sono un altro problema che non entra nell'APE
Che questo però possa entrare nei discorsi di quanto hai pattuito col contratto d'affitto è un po' pretestuoso: non sapere come la casa veniva approvvigionata è una leggerezza tua

Nel documento APE c'è addirittura firma sotto la dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta'..."...consapevole delle sanzioni amministrative....consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall'art. 76 del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445"
Nel contratto si parla di gas, in modo generico. E per informarmi di tutto avrei dovuto avere il dubbio di essere menata per il naso, visto che l'APE in copia l'ho avuta ben oltre il mio trasferimento, quando il bombolone interrato mi era parso solo un dettaglio... Ma ora scusate, vi ringrazio per gli interventi, , ma sono stanca di subire una sorta di confuso processo e sentenze più o meno legittime : avevo fatto solo una domanda tecnica, ma la potevo risparmiare a voi come a me stessa.
Lascialo perdere e segui i consigli di @Luigi Criscuolo .
Purtroppo per il resto devi decidere se rimanere in quell'appartamento oppure trovare un'altra situazione.
In bocca al lupo
GRAZIE, CRISCUOLO e TOVRM ... Milano viene interpretata come mia sede, so e ribadisco di aver risposto per le generalità, essendo effettivamente nata a Milano.
Huff, che fatica, esco per relax. Se avessi notizie interessanti ve le darò.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sei violento, villano e molto sgradevole per il tono da inquisizione, e questo ti ha impedito di capire che non sostengo il diritto alla fornitura di metano, come all'allacciamento possibile alla rete telefonica o alla ricezione radiotelevisiva in quanto tali, ma il diritto di saperlo PRIMA del contratto di locazione, mentre a voce venivano assicurati.

O siamo nel caso del bue che da del cornuto all'asino ...o tu non hai la più pallida idea di quale sia un tono "violento" etc etc.
Forse prima di accusare gli altri dovresti fare un esame di quanto e come scrivi e come replichi.

Ti avevo spiegato nella primo post che tu come conduttrice non puoi lamentare che nell' APE redatto si indicasse un'altra tipologia di combustibile.

Altresi ti avevo io posto una domanda :

Prima della firma del contratto ti avevano detto che vi era il metano?

e tono e sostanza della tua replica

Che cosa c'entra con la mia domanda ? Io metto in discussione l'APE che certifica un falso in atto pubblico,e su questo chiedi parere, indipendentemente dalle mie informazioni o meno

non invitano a "farti i fiorellini" nelle risposte.

e questo ti ha impedito di capire che non sostengo il diritto alla fornitura di metano, come all'allacciamento possibile alla rete telefonica o alla ricezione radiotelevisiva in quanto tali, ma il diritto di saperlo PRIMA del contratto di locazione,

Io capisco quello che uno scrive secondo italiano corrente:
Sottolineo che tale "silenzio" fa il paio con la linea telefonica impossibile
Tutto e "possibile" ...basta pagare...e la linea telefonica arriva dove vuoi.
Idem per tutto il resto....solo che io ho capito benissimo che tu vorresti fossero altri a dover sborsare.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel documento APE c'è addirittura firma sotto la dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta'..."...consapevole delle sanzioni amministrative....consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall'art. 76 del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445"
Nel contratto si parla di gas, in modo generico.

, ma il falso ideologico c'è perchè il perito preposto dal comune ha giurato e sottoscritto quella dichiarazione FALSA,

Continui con paventare "danno" indicando questioni che nulla attengono ai tuoi diritti.
Non è la tipologia di combustibile a cambiare l' APE.

l'APE è sicuramente sbagliato e fuorviante, redatto con la leggerezza di chi costa poco (spero), puoi sicuramente segnalarlo al catasto regionale, potrebbe anche non variare la classe energetica in quanto il rendimento della caldaia è sicuramente simile se alimentata ametano o gpl, i costi sono un altro problema che non entra nell'APE

Ipse dixit...e togli il condizionale.

Ps.
Gli APE te li forniscono anche con meno di 50 Euro...ma non sono "atti pubblici"
 
Ultima modifica:

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Sei stato aggressivo e scortese (e non è la prima volta). Forse non lo fai intenzionalmente, ma è come vieni percepito.
Buon 2 giugno a tutti e viva l'Italia!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Avevo appena scritto, in altra discussione:
"è la prima volta che condivido modalità e contenuti della risposta di Dimaraz"....
.... come non detto! Rondine non fa primavera...
Non è la tipologia di combustibile a cambiare l' APE.
Formalmente non corretto, visto che pare indicare il tipo di gas "naturale"

Quanto al "condizionale" di @griz, sicuro debba essere tolto?
Certamente non muta il fabbisogno energetico dell'immobile, ma mutando il potere calorifico del combustibile presumo cambieranno i dati di consumo e conseguentemente di emissioni. Qualcosa cambia....

L'uso del condizionale è sempre sinonimo di "prudenza" , a volte di educazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto