vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
A me sinceramente non interessa guadagnarci, voglio essere liberato da questa casa
scusa tanto ma se l'acquirente vi da i soldi giusti per estinguere il mutuo poi tu ti ritrovi senza la tua parte di proprietà e senza l'importo equivalente a metà casa. Non solo non guadagni ma perdi tutti i soldi che ci hai messo.. Il tuo comproprietario non avrà da perdere molto perché non ha messo molti soldi, ma sarà senza proprietà. Tu pensi che Equitalia acconsenta a questa operazione rinunciando anche solo parzialmente al suo credito? Qui manco Salvini riesce a salvarlo.
Se la casa vale 150.k; il debito di B) con Equitalia è 180.k; il mutuo da estinguere è 100.k; Equitalia si impunterà per far vendere la casa a 150.K per poter avere 25.k da B). Poi tu potrai rinunciare alla tua parte, nell'atto di vendita, lasciando tutto l'importo della vendita a B) in modo che Equitalia sia incentivata a non opporsi alla alienazione: avrebbe potuto ricavare 75.k e ne prende 50.k.
 

griz

Membro Storico
Professionista
non quadra: per poter vendere sarà necessario estinguere tutte le ipoteche presenti, prima o contestualmente alla vendita, è ovvio che ogni soggetto che ha ipoteca vorrà essere soddisfatto e a quanto pare il valore della transazione non è sufficiente, è una vendita impossibile
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
I debitori hanno altre possibilità per estinguere il debito residuo? Se si, certamente i titolari delle ipoteche non si accontenteranno di ricevere soltanto il prezzo pagato per la vendita dell'immobile, si accaniranno sulla polpa residua fino a soddisfare i loro crediti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Giulia devi palare di cifre perché ci mandi fuori strada e già è difficile darti un buon consiglio figuriamoci ragionare per ipotesi.
Ragazzi dico questo perché Equitalia potrebbe essere creditore di poche migliaia di €uro loro non guardano la somma tanto gli avvocati già stanno li, anzi non posso fare nomi ma un buon commercialista diciamo cosi, in un caso ha parlato a quattro occhi con gli avvocati dicendogli: signori il mio cliente ha quattro spiccioli ha 70 anni, è ammalato, nessun erede pertanto io vi propongo che lui vi paghi le spese più il capitale iniziale e chiudiamo la faccenda, se vi va bene ok altrimenti andate avanti tanto quando non ci sarà più neanche quello che vi ho proposto avrete.
Ok non è questo caso ma Giulia dacci delle cifre e vediamo su cosa ragionare Equitalia quanto deve avere? la proprietà quanto vale? il mutuo residuo di quanto è e infine chi acquista quanto propone? in questo modo i matematici qui presenti ti faranno i conti e tu deciderai.
 

Giulia.d

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mentre il valore della casa si aggira intorno ai 102.000.
Ci son due proposte, una di una persona che ne ha offerto 108.000 ( che deve chiedersi il mutuo per acquistarla), e un altra che ha offerto 60.000 e la rimanenza sarei disposta ad aggiungerla io pur di chiudere la mia parte di mutuo, poiché tanto sto pagando io l intero mutuo visto che l' altra proprietaria non paga niente da anni.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Allora, il mutuo bancario è intorno ai 100.000,
L ipoteca legale di Equitalia sul 50% della casa è di 400.000 circa.
confermo, è invendibile, a meno che qualcuno non sia disposto a spendere 500.000 o trattare con la banca ed Equitalia un saldo e stralcio ma mi pare di aver capito che l'acquirente spenderebbe 100.000 che non sono sicuramente sufficienti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto