Infatti la procedura che avevamo pensato era venderla, tentare un saldo e stralcio con la banca aggiungendoci anche qualcosa di mio come cifra e sperare che Equitalia accetti il 50% che non sara mai a copertura della intero debito dell' altro comproprietario...ma una fiscalista ha detto che Equitalia non accetterà nessuna cifra...e bloccherà la vendita...
 
In ogni caso non potranno ottenere più del 50% di proprietà dell'altro comproprietario debitore, pignorato. E se andranno in giudizio pagheranno le spese conseguenti la sentenza.
 
Da una proposta di vendita di 100.000 Equitalia prenderebbe 50.000 ma l avvocato ha detto che Equitalia non accetterà mai nemmeno quella cifra e continuerà a bloccare la vendita anche per me che sono il proprietario sano....
 
Il beneficio di escussione prevede che il terzo datore d'ipoteca verrà coinvolto solo dopo che la procedura del pignoramento abbia coinvolto il debitore.
Il creditore prima si rifà sul debitore, poi l'eccedenza se la fa rimborsare dal terzo datore d'ipoteca, detto anche garante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top