Clara Moroni

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera , sono l'amministratrice di una palazzina che costrui' mio padre. Da poco abbiamo venduto 3 appartamenti. All'ultimo piano c'è una mansarda con relativa terrazza di proprietà del nuovo condomino sulla quale però contrattualmente è stata rilasciata una servitù di passaggio al condominio in quanto ci sono parti condominiali (cabina ascensore, canna fumaria, tetto, frontalini terrazzi). Ora il nuovo proprietario si rifiuta di farmi sapere dove e come posso trovare la chiave di accesso alla terrazza dicendomi di stare tranquilla che è in accordo con il tecnico dell'ascensore e con i pompieri dovesse succedere qualcosa. Vi chiedo se l'amministratore deve essere al corrente di come poter accedere alla terrazza in caso di emergenza e quindi essere in possesso della chiave. Vi chiedo se ogni volta che dobbiamo accedere per motivi condominiali (ispezioni per lavori e altro) dobbiamo obbligatoriamente chiedere il suo permesso. Grazie per la vostra risposta. Clara Moroni
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque dubito che si possa invocare il possesso di una chiave d'accesso visto che la servitù di passaggio non è assimilabile a quella che permette l'accesso ad un "fondo" intercluso.
La necessità di transito per gli "impianti" che hai descritto non è di certo quotidiana...e il caso "emergenza" remoto e al contempo insussistente.

Quando serve chiedete il permesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto